Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi trascinatore, Chiriches aggressivo. Raspadori assist-man

Le pagelle del Sassuolo - Berardi trascinatore, Chiriches aggressivo. Raspadori assist-manTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 19:57Serie A
di Pierpaolo Matrone

SASSUOLO-VENEZIA 3-1
Marcatori:
33' Okereke (V); 37' Berardi (S); 50' aut. Henry (S), 66' Frattesi (S)

Consigli 6 - Arriva solo a sfiorare il pallone sul gol di Okereke, ma è difficile fare di più. Per il resto non viene sollecitato molto, ma è sempre puntuale nelle uscite.

Toljan 6,5 - Non lascia passare nessuno dal suo lato, rimpallando tanti cross. E accompagna costantemente la manovra offensiva.

Chiriches 6,5 - La chiusura su Okereke a fine primo tempo vale quanto un gol. E' il più attento del reparto, gioca con aggressività e non permette quasi mai al diretto rivale di girarsi. Dal 71' Aihan s.v.

Ferrari 5,5 - Tiene in gioco Okereke sull'1-0, sbagliando il posizionamento, e si fa sorprendere più di una volta alle spalle dai tagli degli attaccanti. Cresce nella ripresa, propiziando l'autorete di Henry.

Rogerio 6 - Un po' in difficoltà nella prima mezzora, poi trova le misure e il giusto equilibrio tra le due fasi.

Frattesi 6,5 - Si vede poco, troppo poco, e non sempre prende la decisione giusta. In una gara che per lui sembra storta, però, trova la prima rete in Serie A sfruttando le sue ottime doti di inserimento. Dall'81' Muldur s.v.

Maxime Lopez 6 - Gioca un'infinità di palloni e non è una novità, essendo il secondo calciatore per passaggi completati in Serie A: tutti con grande lucidità.

Berardi 7 - I compagni lo cercano costantemente e lui se li carica sulle spalle nel momento più buio della partita. Bello il gol, bella l'interpretazione del ruolo di esterno, quasi da regista offensivo. Trascinatore. Dall'81' Henrique s.v.

Raspadori 6,5 - Gioca da trequartista (fino all'uscita di scena di Scamacca) e lo fa bene. Suo l'assist per il 3-1 di Frattesi, un bel passaggio sulla corsa, coi tempi giusti. Può crescere ancora tanto negli ultimi sedici metri.

Djuricic 5,5 - Meno di mezzora in campo in cui si muove tanto, ma conclude poco. Dal 30' Traoré 6,5 - Ha un ottimo impatto sulla partita. Sempre nel vivo del gioco, combina bene coi compagni.

Scamacca 6 - Lega il gioco e smista tanti palloni, ma ha poche chance sotto porta. Una gara da rifinitore, più che da centravanti. Dal 72' Defrel s.v.

All. Alessio Dionisi 6,5 - Nel primo tempo il Sassuolo gioca più in verticale ed è troppo precipitoso nelle scelte. Poi si calma e comincia a riportare in campo quanto provato in allenamento: la traccia centrale in profondità per l'inserimento di centrocampisti e trequartisti, dopo lo scarico di Scamacca, è una costante e porta anche al gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile