Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Leao imprescindibile, Giroud non la vede mai. Pioli, approccio sbagliato

Le pagelle del Milan - Leao imprescindibile, Giroud non la vede mai. Pioli, approccio sbagliatoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
venerdì 25 febbraio 2022, 20:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN-UDINESE 1-1 - 29' Leao, 66' Udogie

Maignan 6 - Deve riscattare la gara da incubo di Salerno. I giocatori dell'Udinese non lo costringono a interventi miracolosi e nell'ordinario il francese fa il suo.
Calabria 6 - Buona prova difensiva, qualche pallone perso quando tenta qualche sortita.
Tomori 6 - Con Beto è dura, il portoghese riesce a indirizzare verso la porta un paio di cross e a inizio ripresa l'inglese rischia grosso per un contatto non sanzionato.
Romagnoli 5.5 - Prestazione che sarebbe più solida dell'inglese, dirigendo bene il reparto e giocando bene d'anticipo. Ma sul gol di Udogie non è esente da colpe, anche se i dubbi sulla regolarità della rete sono molti.
Théo Hernandez 6 - Si sveglia a tratti nella ripresa dove si fa apprezzare per qualche accelerazione offensiva e per un bel recupero in difesa. Ma non è la sua serata migliore.
Tonali 6.5 - Un mastino contro gli avversari, un geometra per i compagni di squadra. Bellissimo il suggerimento per Leao in occasione del gol del vantaggio.
Kessie 6 - Deve "affrontare" San Siro da titolare, era successo nel derby ma in quell'occasione il Milan era in "trasferta". Risponde bene in campo, giocando molti palloni e vincendo diversi duelli. Si completa con Tonali.
Messias 5.5 Deve dare maggiore incisività davanti e maggior fantasia di Saelemaekers. Qualche tentato dribbling ma raramente affonda. Dal 65' Saelemaekers 5.5 - Ha la sfortuna di entrare e vedere immediatamente l'Udinese segnare. Un paio di spunti ma legge male gli scenari offensivi.
Brahim Diaz 6.5 - Buone impressioni lasciate dallo spagnolo, che si distingue per alcuni suggerimenti davvero di qualità.
Leao 7 - Ormai imprescindbile per il Milan, per la sua capacità di saltare l'uomo, la sua velocità e forza fisica. E quest'anno ha aggiustato anche la mira: sono 8 le reti in campionato. La rete contro l'Udinese praticamente se la costruisce lui, vincendo lo scontro con Becao e trovando il tempo e la lucidità per superare Silvestri.
Giroud 5 - Poche volte chiamato in causa, un paio di duelli aerei vinti ma non lo si vede nell'area avversaria. Dal 65' Rebic 5.5 - Non punge davanti, manda in difficoltà Théo e il Milan per un retropassaggio inopportuno.
Allenatore Stefano Pioli 5 - La figuraccia con la Salernitana e prima ancora il ko contro lo Spezia dovevano essere d'insegnamento. Approccio sbagliato nella ripresa, il Milan ancora una volta segna poi si siede. Subisce il pari e non trova la lucidità di reagire. È pure sfortunato nei cambi: non appena escono una punta di stazza e un giocatore che può dare superiorità numerica l'Udinese pareggia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile