Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Jovic non si ferma più, Théo devastante. Molto bene i giovani

Le pagelle del Milan - Jovic non si ferma più, Théo devastante. Molto bene i giovaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 23:00Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN - CAGLIARI 4-1 - 29' e 42' Jovic, 50' Traorè, 88' Azzi, 90'+2 Leão

Mirante 6.5 - I riflessi da ventenne su Petagna dopo pochi minuti che tengono in vita il Milan. E da lì si costruisce la vittoria.

Calabria 6.5 - Tra i titolari chiamati a fare lo straordinario, il capitano non si tira indietro giocando con buona intensità e dando una mano ai compagni più giovani. Fal 61' Florenzi 6 - Ordinaria amministrazione in una partita già morta e sepolta.

Simic 6.5 - Barcolla all'inizio su Petagna, poi ne prende le misure e cresce alla distanza, mostrando personalità e sicurezza che lasciano ben sperare. Il tedesco sta facendo vedere cose interessanti.

Théo Hernandez 7.5 - Dietro i gol di Jovic c'è la sua mano. Anzi, il suo piede. Pur giocando centrale non perde la sua natura da terzino straripante. L'azione che porta al 2-0 è un coast to coast che riporta alla mente una sua prodezza contro l'Atalanta, chiusa in quel caso da un suo gol. Bello anche il lancio che propizia il gol del vantaggio.

Jimenez 6.5 - Prendere nota per questa seconda parte di stagione. Ha 18 anni e il Milan lo ha in prestito dal Real Madrid con diritto di riscatto. Gioca la sua prima in rossonero con personalità, non disdegnando qualche avanzata verso l'area avversaria dimostrando di avere gamba e sfrontatezza. E anche buone qualità tecniche. Dall'80' Bartesaghi sv.

Reijnders 6.5 -Copre tutta la mediana e i suoi suggerimenti non sono banali. Sa sempre quello che deve fare.

Adli 6.5 - I ritmi bassi favoriscono le sue alte qualità tecniche. Dà del tu al pallone, quasi manda in gol Jovic. Merita il Milan.

Chukwueze 5.5 - Come spesso succede si perde nei suoi dribbling e nella sua voglia di strafare. Una sua dormita costa il gol del Cagliari. Peccato, perché è lodevole la devozione alla causa. Pur con una Coppa d'Africa in arrivo gioca un ottavo di finale di Coppa Italia.

Romero 6 - Il meno convincente degli Under 20 in campo pur mostrando indubbie qualità tecniche e voglia di farsi vedere. Limitato da troppa frenesia. Sufficienza d'incoraggiamento. dal 71' Pulisic sv.

Traoré 7 - Voto forse più alto della sua reale prestazione, ma è giusto premiare un ragazzo di 19 anni in gol a San Siro alla sua prima da titolare. Rete che al di là dell'errore di Radunovic mette in mostra qualità anche spalle alla porta dell'ivoriano. Dal 70' Leao 7 - Trova il terreno fertile per tornare a fare il Leao: segna un gol alla sua maniera ponendo fine a un digiuno durato quasi due mesi. Inizia alla grande il 2024.

Jovic 7.5 - Da quando si è sbloccato è un altro giocatore, una degna alternativa a Giroud. Dà il meglio di sé con una prima punta vicino ma contro il Cagliari dimostra di sapersela cavare anche come unico terminale. Due gol segnati, notevole il primo per abilità tecniche. La sua performance è un chiaro segnale per il mercato: se servono rinforzi è meglio cercarli in altri ruoli.

Allenatore Stefano Pioli 7 - Gli va riconosciuto il coraggio di osare una squadra con 4 Under 19 che non hanno mai giocato una partita da titolare. E uno di essi era all'esordio assoluto. Tutto questo in una partita secca a eliminazione diretta, che avrebbe potuto costare carissimo in caso di eliminazione. La squadra risponde con personalità e qualità. E il tecnico esce da San Siro con qualche indicazione in più sui giocatori a disposizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile