Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Piccoli e Dorgu mandano in estasi i salentini, che regalo di Falcone

Le pagelle del Lecce - Piccoli e Dorgu mandano in estasi i salentini, che regalo di Falcone TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 febbraio 2024, 22:49Serie A
di Andrea Carlino

Risultato finale: Lecce-Fiorentina 3-2

LECCE
Falcone 4,5 - Primo tempo senza particolari problemi, nella ripresa, però, succede di tutto. Prima sventa alcuni pericoli, poi, però, si fa beffare da Beltran. Errore troppo grave, per fortuna, per i suoi, senza conseguenze.

Gendrey 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire.

Pongracic 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Tiene a bada Nzola nel primo tempo. Nella ripresa c’è più lavoro, nel finale si fa anticipare da Belotti, ma la traversa lo salva.

Baschirotto 6 - Per un’ora gioca un match giudizioso e sempre in anticipo. Poi, però, in compartecipazione con Falcone regala il goal a Beltran.

Gallo 6 - Spinge con regolarità nella prima frazione, poi va in difficoltà nella ripresa. Esce a metà secondo tempo dopo aver dato tutto. Dal 75’ Dorgu 6,5 - Al posto giusto al momento giusto! Segna il goal che fa esplodere i tifosi di gioia.

Kaba 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino a quando rimane in campo, si sacrifica in fase di non possesso. Dal 75’ Gonzalez 6,5 - Intenso in mezzo al campo, guida la rimonta dei salentini.

Blin 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, cala vistosamente nella ripresa dando troppo spazio al centrocampo avversario.

Oudin 6,5 - Il numero 10 segna la sua terza rete a coronamento di una partita dai due volte: bene nella prima parte, meno intensa nella seconda (come del resto i suoi compagni). Dal 75’ Piccoli 6,5 - Un goal ancora nel finale. L’attaccante, con la sua elettricità, manda in visibilio i suoi. Quinta rete in campionato, autentico dodicesimo uomo in campo.

Almqvist 6,5 - Lo svedese impegna due volte Terracciano nella prima parte. Non dispiace con il suo movimento, nella ripresa, però, non ha vita facile ed è meno continuo.

Krstovic 6 - Gioco di sponda encomiabile, ma in zona goal gli manca lo spunto. Prende un palo, poi nella ripresa è meno continuo nell’azione e si fa imbrigliare dai difensori avversari. Nel finale, però, da un suo tiro nasce il goal del 3-2.

Banda 6 - Se fosse concreto sarebbe davvero un bel profilo: corre, pressa, dà entusiasmo. La rete, però, mancata nella ripresa, tutto solo davanti a Terracciano, grida vendetta. Dal 78’ Sansone 6 - Anche lui dà il suo contributo nel finale.

Roberto D’Aversa 7 - : Ottimo primo tempo suggellato dal vantaggio con Oudin. Poi nella ripresa entra un altro Lecce, la Fiorentina approfitta anche degli errori individuali e stava portare a casa la vittoria. Nel finale, però, succede di tutto e alla fine i suoi fanno il controsorpasso. I salentini hanno meritato il successo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile