Le pagelle del Lecce - Banda immarcabile. Strefezza è una spina nel fianco
Risultato finale Lecce Bologna 2-3
Falcone 5,5 - Mostra la solita sicurezza quando viene chiamato in causa: prende 3 gol su cui non può davvero nulla.
Gendrey 6 - Si intende alla perfezione con Strefezza e ha buoni spunti di personalità. Bene anche in copertura.
Baschirotto 5,5 - E’ sempre attento, ma si fa sfuggire Zizkee che segna il gol del vantaggio bolognese.
Umtiti 6 - Buona prestazione, chiude bene tutti gli spazi. Esce tra gli applausi scroscianti dei suoi tifosi, a coronamento di una grande stagione. Dal 91’ Romagnoli SV.
Gallo 6 - Dalle sue parti il pallone non passa. Si concede qualche incursione in avanti. Mezzo punto in meno per il giallo evitabile. Dal 68’ Pezzella 6 - E’ una presenza costante sulla corsia mancina, dove nonostante l’ottimo De Silvestri, crea diversi pericoli.
Hjulmand 5,5 - Si fa trovare completamente impreparato sul gol del Bologna, quando lascia Arnautovic libero di andare alla conclusione.
Blin 6 - Smista tanti palloni e dà ordine alla manovra del Lecce. Dal 90’ Voelkerling Persson SV.
Oudin 6,5 - Si fa subito notare per qualche sgasata e regala il pareggio al Lecce con un gol capolavoro!
Strefezza 6,5 - Tanta qualità al servizio dei compagni di reparto: quando il pallone arriva tra i suoi piedi sono sempre pericoli per la difesa del Bologna.
Colombo 5,5 - Fa tanto lavoro sporco e crea spazi per i compagni, ma nel complesso si vede poco. Dal 46’ Ceesay 6 - Si fa vedere un po’ più spesso del compagno e fa venire i brividi a Skorupski con una conclusione al 68’.
Banda 7- Corre tantissimo e alla prima occasione utile colpisce il Bologna con una bella conclusione. Dal 54’ Maleh 6 - Serve un pallone preziosissimo a Oudin che segna il gol del pareggio!
All. Baroni 6 - La sua squadra ottiene la salvezza con 90’ di anticipo e anche oggi fa vedere un’ottima organizzazione di gioco e grande grinta, nonostante la sconfitta.