Le pagelle del Genoa: Bani un muro nella ripresa, Gudmundsson insegue Piatek
Risultato finale: Verona-Genoa 1-2
Martinez 5,5 - Esce malissimo e Bonazzoli lo beffa con eleganza. Poi è ordinaria amministrazione, con qualche buona uscita nel finale.
De Winter 6 - Gara molto ordinata da parte del centrale rossoblu, in questo girone di ritorno chiamato a sostituire un colosso come Dragusin. Attento nella ripresa.
Bani 6,5 - Se nella prima frazione di gioco aveva sofferto i continui movimenti del tandem Bonazzoli-.Lazovic, nella ripresa è salito in cattedra respingendo al mittente ogni tentativo del Verona. Un gigante nel gioco aereo, ci mette il polpaccio per dire di no a Noslin.
Vasquez 6,5 - Piuttosto curioso che, nella classifica dei legni, primeggi in A un calciatore che di mestiere fa il difensore. La traversa gli dice di no, ancora una volta. Propizia la rete dell'1-2 con un inserimento eccellente dalle retrovie, con tanto di dribbling da fantasista puro. Attento in retroguardia.
Sabelli 6 - Generoso, come sempre. A tutta fascia in entrambe le fasi, calciatore affidabilissimo anche in questa categoria. Dal 75' Spence sv.
Messias 6 - Si può discutere della sua posizione in campo, forse un po' troppo arretrata per esaltare le sue caratteristiche a campo aperto. Però appare in crescita rispetto alle uscite precedenti e partecipa all'azione del pareggio con una rifinitura elegante. CI prova con un pallonetto, manca la potenza.
Badelj 6 - Prova sufficiente da parte del centrocampista, nel primo tempo bravo in interdizione nei momenti di maggiore difficoltà. Bel duello con Suslov. Dal 65' Bohinen 5,5 - Non un ingresso indimenticabile per un giocatore che sta vivendo una involuzione inspiegabile.
Frendrup 6,5 - A volte pare che non ci sia, invece è sempre a ridosso della propria area di rigore fungendo quasi da difensore aggiunto. Non a caso primeggia in Italia per contrasti vinti e palloni recuperati. Preziosissimo.
Haps 6 - Suo l'assist per la rete di Ekuban, da quel momento prende coraggio e sfrutta meglio gli spazi a disposizione per supportare la fase offensiva. Solido nel finale.
Gudmundsson 6,5 - Per sua stessa ammissione non stava giocando una partita indimenticabile. E' lui, però, a segnare il gol della vittoria con una deviazione da pochi passi su corta respinta del portiere. A un gol dal record di Piatek.
Ekuban 6 - Sostituire Vitinha e, soprattutto, Retegui non è semplice. La butta dentro, con tanta fortuna, alla prima occasione utile. Dal 65' Thorsby 6 - Vicino al gol dell'1-3.
Alberto Gilardino 7 - Salvezza in largo anticipo, a tratti giocando bene e in altri momenti con tanta solidità. C'è da lavorare sull'approccio. Come accaduto a Salerno ed Empoli, la partenza è stata rivedibile. Resta, però, il risultato strepitoso che si aggiunge alla lunga collezione.