Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celje - Nieto in grossa difficoltà, non bastano i gol di Matko e Nemanic

Le pagelle del Celje - Nieto in grossa difficoltà, non bastano i gol di Matko e NemanicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
giovedì 17 aprile 2025, 20:56Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Fiorentina-Celje 2-2

Ricardo Silva 5,5 - Tiene a galla i suoi finché può nel primo tempo, con due buoni interventi su Kean e Ranieri. Nella ripresa uscita a vuoto horror che porta al gol di Ranieri, per sua fortuna annullato per fuorigioco.

Nieto 5 - Pensa più a spingere che a contenere, visto che la Fiorentina sviluppa molto dalla sua parte. In difficoltà in diverse circostanze nell'arco dei 90 minuti.

Vuklisevic 6 - Ha spesso e volentieri un duello decisamente duro a centro area, contro un Kean che dà battaglia su ogni pallone. Prova nel complesso sufficiente.

Nemanic 6,5 - Prima parte di gara di buona solidità fino al gol, quando non chiude su Mandragora che poi sblocca il punteggio. Si riscatta con la rete del momentaneo 1-2, che dà ai suoi l'illusione dei supplementari.

Karnicnik 6 - Come il compagno di reparto Nieto, la sua partita è prettamente difensiva. Non ci sono da segnalare errori grossolani da parte sua.

Delaurier-Chaubet 5,5 - Dovrebbe accompagnare l'azione offensiva, ma non lo fa con la necessaria efficacia. Il livello della sua prova non migliora col passare dei minuti.

Zabukovnik 6 - Agisce davanti alla difesa, cercando di garantire copertura e riuscendoci con alterne fortune. Ha il merito ad inizio secondo tempo di mandare in rete Matko.

Kvesic 5,5 - Il migliore del trio sloveno in mezzo al campo nella prima parte di gara, per la buona gestione di molti dei palloni che ha disposizione. Molto più opaco dopo l'intervallo.

Matko 6,5 - Nel pre gara sembra che possa agire da falso nueve, ma in realtà viene posizionato sulla destra ed è uno dei più in difficoltà nella sua squadra. Molto meglio quando effettivamente va a al centro dell'attacco, trovando anche il gol dell'1-1. Dal 90' Edmilson sv.

Seslar 6 - Funge da riferimento avanzato, talvolta uscendo dall'area per cercare di legare il gioco. Prova generosa, impreziosita dall'assist da corner per l'1-2 di Nemanic.

Svetlin 5,5 - Ha la migliore occasione per il Celje nel primo tempo, sventata ottimamente da De Gea. Per il resto, opaco negli ultimi metri e quando ripiega in difesa.

Albert Riera 6 - Parte sfavorito, per il punteggio dell'andata e per il gap tecnico con la Fiorentina. La sua squadra gioca però una gara gagliarda, chiudendo in modo onorevole e pareggiando quantomeno il ritorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile