Le pagelle del Bologna - Gara da dimenticare. Zirkzee nervoso, Urbanski evanescente

Risultato finale: Udinese-Bologna 3-0
BOLOGNA
Skorupski 5,5 - Più impegnato rispetto a Okoye, prende tre goal, non è perfetto. Anche per lui il pomeriggio è da dimenticare.
Posch 5 - Contro Kamara va in difficoltà, non riesce a prendere le contromisure dell’avversario e fa fatica più di una circostanza. Thiago Motta lo cambia poco prima dell’ora di gioco. dal 55’ Lucumì 6 - Il danno, ormai, era stato fatto. Lui riesce a contenere il passivo.
Beukema 5 - Travolto da Lucca, non riesce a contenerlo. Lento, quasi sempre in ritardo. Travolto dalla furia friulana.
Calafiori 5,5 - Il suo bel inizio di stagione viene macchiato dalla prestazione odierna. Anche lui in balia degli avversari non riesce a contenere Pereyra e compagni.
Kristiansen 5 - Bloccato sulla fascia, non riesce a spingere. In difesa non riesce a chiudere sugli avversari. Poco lucido. dal 57’ Fabbian 6 - Forze fresche in campo, ma non lascia il segno.
Freuler 5 - Fatica tanto a contenere la furia avversaria. Va più volte in difficoltà e non riesce a chiudere sugli avversari. Match da cancellare al più presto.
Moro 5 - Travolto dal vigore avversario, non riesce mai a controbattere sui dirimpettai. Gara da dimenticare, anche lui esce poco prima dell’ora di gioco. dal 57’ Aebischer 5,5 - Combina poco o nulla, il risultato era ormai acquisito.
Saelemaekers 5 - Al belga non riesce praticamente nulla: né un dribbling, né un tiro pericoloso. Evanescente, Thiago Motta, evidentemente arrabbiato, lo cambia dopo meno di un’ora. dal 57’ Orsolini 6 - Qualche accelerazione, ma senza grande fortuna.
Ferguson 5,5 - In fase di spinta si limita all’essenziale, ma in difesa c’è, Tanta corsa e tocchi, oltre a molti passaggi riusciti, ma il pomeriggio si chiude male.
Urbanski 5 - Gioca per la prima volta dal 1’, ma non riesce a lasciare il segno. Tanta confusione, poca voglia di incidere. Spreca una chance per mettere in difficoltà Motta nelle rotazioni. dal 73’ van Hoojdonk 5,5 - Entra a risultato ormai deciso.
Zirkzee 5 - Gara complessa per l’olandese ben marcato dagli avversari. Appena ha spazio si rende pericoloso e dà la sensazione di essere l’unico che può cambiare il match, ma non è giornata e anche lui deve soccombere. L’ammonizione presa è il ritratto perfetto del suo pomeriggio.
Thiago Motta 4,5 - : Troppo brutto per essere vero il Bologna. Lento, molle e compassato. Un dato su tutti: il Bologna non aveva ancora subito tre goal in un match in tutta la stagione. Un incidente di percorso che, però, non deve inficiare il giudizio sulla prima parte di stagione.
