Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazzari: "Baroni è veramente bravo. E con i nuovi creeremo una Lazio diversa"

Lazzari: "Baroni è veramente bravo. E con i nuovi creeremo una Lazio diversa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 18:52Serie A
di Simone Bernabei

L'esterno della Lazio Manuel Lazzari ha parlato dal ritiro di Auronzo di Cadore ai microfoni de Lalaziosiamonoi. Questo uno stralcio del suo pensiero: "Abbiamo iniziato il ritiro nel migliore dei modi, il mister è veramente bravo. Ci stiamo dando da fare e dobbiamo continuare su questa strada”.

Che sensazioni hai su questa nuova Lazio che sta nascendo?
“Sono arrivati tanti giocatori giovani, forti fisicamente, che corrono molto. Sta nascendo una Lazio diversa, con più energie. Speriamo con il nostro aiuto di riuscire a integrare tutti al meglio sin da subito per partire alla grande”.

Questi nuovi giocatori che sono arrivati incuriosiscono anche un po’ i tifosi, non solo gli addetti ai lavori. C’è qualcuno che più di tutti ti ha stupito in maniera particolare? Qualcuno magari già più integrato o più pronto…
“Qualcuno lo conoscevo già. Ti dico la verità: sono tutti dei bravi ragazzi che hanno voglia di fare e di dimostrare, che sono partiti dal basso e sono arrivati qua con tanta fame per migliorare. Anche l’ultimo, Nuno Tavares, si è subito messo a disposizione, è un giocatore forte. Penso che ognuno di loro ci darà una grande mano perché sarà una stagione lunga, con tante partite e avremo bisogno di tutti”.

Tra le tante novità è arrivato anche il terzo allenatore dopo Sarri e Tudor. Quanto cambia la situazione con Baroni? Si vedono degli allenamenti molto duri…
“Questo ritiro per ora è molto tosto (ride, ndr.). Gli allenamenti sono molto intensi, soprattutto con la palla. Il mister vuole intensità e riaggressione. Sono allenamenti molto duri ma anche divertenti perché giochiamo tanto con il pallone. Baroni è molto bravo, è una persona preparata, umile, che quando si deve arrabbiare si arrabbia. Per ora mi sta veramente stupendo. Dobbiamo continuare a seguirlo perché siamo solo all’inizio”.

Riguardo Baroni, ci aiuti a capirlo un po’? Magari ci puoi dire qualcosa che non sappiamo, che non abbiamo visto. È un mister che anche noi dobbiamo imparare a conoscere…
“Io personalmente non lo conoscevo, al massimo ci ho giocato contro. Sono due settimane che stiamo insieme, è una persona molto preparata, umile, che quando ti deve dire determinate cose te le dice in faccia. È diretto. In questi primi giorni mi ha impressionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile