Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge
Nel ritiro di Auronzo di Cadore Marco Baroni sta provando diversi sistemi di gioco per la sua Lazio. Si era partiti da un 4-2-3-1, per poi passare al 4-1-4-1, fino ad arrivare al 4-3-3, l'ultimo modulo testato. Sarà dunque una Lazio camaleontica, che potrebbe cambiare faccia a seconda delle partite e degli avversari. Per questo si cercano calciatori duttili, capaci di adattarsi a più ruoli.
Stando a quanto riferito dall'edizione odierna de Il Messaggero, l'arrivo di un altro esterno è possibile. Oltre ad Armand Laurienté, Calvin Stengs del Feyenoord è un nome che potrebbe tornare di moda, magari anche in uno scambio con Isaksen. Esterno offensivo, ma anche trequartista. Lazar Samardiz pure piace e potrebbe fare sia la mezzala che il fantasista. Il sogno, però, resta - si legge - Jobe Bellingham, fratello di Jude, trequartista classe 2005.
Intanto si attende Gaetano Castrovilli in ritiro. Il centrocampista, svincolato dalla Fiorentina a giugno, ieri l'altro ha svolto le visite mediche - che di fatto avevano fatto saltare il trasferimento al Bournemouth un anno fa - e ha visitato il centro sportivo di Formello, mentre ieri mattina c'è stato un incontro fra il direttore sportivo Angelo Fabiani e l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, per definire gli ultimi accordi. I buoni rapporti fra le parti hanno partorito un accordo triennale: sarà un anno più un'opzione per altri due al raggiungimento di una determinata percentuale di presenze durante la stagione. Lo stipendio sarà di oltre due milioni per la prossima annata, più altri due alle stesse condizioni. La Lazio ha superato la concorrenza del Bologna proprio grazie ai buoni rapporti fra le parti.