Lazio, Pellegrini: "Sono tornato anche per Sarri. Ora voglio diventare un titolare della squadra"
Luca Pellegrini, dopo i 6 mesi in prestito della scorsa stagione, ha nuovamente lasciato la Juventus per sposare la causa biancoceleste. Questo il pensiero dell'esterno mancino a Lazio Style Radio: "Ho sempre voluto tornare alla Lazio, la sento come casa per tanti motivi che ho elencato anche quando sono arrivato qui per la prima volta sei mesi fa. Penso che ci siano tutte le componenti per poter far bene quest’anno. Il gruppo è fantastico, lo staff anche e penso di essere abbastanza felice in questo momento".
In panchina ritroverà Maurizio Sarri...
"Ritrovare il mister è stata, come a gennaio, una delle motivazioni per le quali sono venuto qui e aver lavorato con lui in questi sei mesi può essere un vantaggio, parto da una base più alta rispetto a quando sono arrivato. So cosa mi chiede, cosa vuole che faccia in campo".
Che Lazio ritrova dopo l'estate?
"La Lazio che ritrova Luca è una Lazio molto competitiva, secondo me il livello si è alzato tanto, anche in allenamento c’è un’intensità sempre molto alta, quest’anno ci sono i presupposti per fare bene. La Lazio ritrova un Luca con i capelli tagliati, lo stesso che è andato via due mesi fa, con più voglia di prima e determinato a poter dare un apporto maggiore rispetto a quello degli ultimi mesi".
Cosa si aspetta dai tifosi, soprattutto nelle notti di Champions?
"L’Olimpico nelle notti europee sarà fantastico, partendo dal fatto che per me la nostra tifoseria è sempre la più bella. Sono sicuro che nelle notti di Champions ci regalerà grandi soddisfazioni. A livello personale spero di diventare un titolare di questa squadra per poter dare un apporto continuo, deciderà il mister. La corsa sotto la Nord l’ho rivista un centinaio di volte sui social e un migliaio a casa (ride, ndr). Sogni per quest’anno? Diciamo che porta male dire i sogni, quindi me li tengo per me, ma ci sono i presupposti per fare bene”.