Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Kamada resta ma alle sue condizioni. No al triennale, rinnovo solo fino al 2025

Lazio, Kamada resta ma alle sue condizioni. No al triennale, rinnovo solo fino al 2025TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 12:00Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport racconta le ultime in casa Lazio in merito alla possibile permanenza di Daichi Kamada: Roberto Tukada e Manuel Ferrer, manager del giapponese, sono spuntati a Formello due giorni prima della deadline legata al rinnovo unilaterale. L’incontro è stato utile per gettare le basi per la permanenza del centrocampista. La volontà di Kamada, emersa nei giorni scorsi, è confermata: è pronto a restare, soprattutto con Tudor allenatore. L’ombra del Crystal Palace dell’ex tecnico di Daichi all’Eintracht, Oliver Glasner, sembra meno inquietante. Gli inglesi hanno tentato il giapponese con una ricca offerta. Per ora solo ascoltata.

La condizione di Kamada per restare è rinegoziare il contratto, non tanto economicamente, ma come durata. Kamada vuole firmare un nuovo accordo con scadenza 2025. In estate aveva chiesto di firmare un anno, intende fare lo stesso. Per realizzare questo scenario dovrà scadere l’opzione utilizzabile entro domani e si dovrà sottoscrivere un nuovo accordo. La Lazio ha interesse a tenere Kamada, mentre il giapponese ha posto la condizione di firmare un anno e non avrebbe avanzato richieste di aumento rispetto a quanto era trapelato.

Gli agenti del giapponese e il diesse Fabiani si aggiorneranno a breve. La sensazione è che si andrà avanti, la società ha interesse a ripartire con Daichi. L’esplosione degli ultimi due mesi ha valorizzato il cartellino, si era deprezzato. E l’apporto tecnico è stato decisivo per conseguire l’obiettivo europeo e dare un senso compiuto all’acquisto estivo. Kamada è stato uno dei pochi giocatori valorizzati da Tudor, in un clima di incertezze così forte è bene fissare i punti fermi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile