Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Galatasaray 0-0, le pagelle: Zaccagni prova a dare la scossa, ma il muro turco regge

Lazio-Galatasaray 0-0, le pagelle: Zaccagni prova a dare la scossa, ma il muro turco reggeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 dicembre 2021, 06:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

LAZIO-GALATASARAY 0-0

LAZIO (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Strakosha 6 - Mai impegnato.
Hysaj 6 - Un'onesta prova senza mai soffrire. È lui il sacrificato quando la Lazio deve iniziare a rischiare. Dal 63' Lazzari 6 - Dà una mano in avanti con qualche buona accelerazione, ma non basta.
Luiz Felipe 6.5 - Nonostante l'ammonizione dopo pochi minuti di gioco riesce a giocare sereno, non concedendo nulla agli avversari.
Acerbi 6.5 - Sempre puntuale nelle chiusure e il primo a far ripartire la manovra.
Marusic 6 - Accompagna la manovra offensiva, rischia poco in difesa.
Milinkovic-Savic 5.5 - Impreciso e nemmeno troppo efficace nei ripiegamenti. Crea una palla gol con una bella sponda per Immobile, ma per uno come lui è troppo poco.
Lucas Leiva 6 - Bene in fase d'interdizione recuperando diversi palloni. Preciso in appoggio anche se non trova la giocata illuminante. Dal 73' Cataldi sv
Basic 5.5 - Una conclusione da fuori area e poco altro. L'occasione per salire le gerarchie non è sfruttata. Dal 73' Luis Alberto sv
Pedro 5.5 - Ci si aspettava molto da lui, data l'abitudine alle partite che contano. Non è serata, non riesce a trovare lo spunto e viene ben contenuto dai turchi. Dal 64'Felipe Anderson 5.5 - Non cambia l'inerzia della partita.
Immobile 5.5 - Stoico per il suo essere in campo nonostante tutto, ma non è serata. Ha una chance per tempo ma non trova la porta.
Zaccagni 6.5 - Il più vivace della squadra. In una gara bloccata è l'unico che prova a dare la scossa saltando l'uomo. I compagni avrebbero dovuto cercarlo di più.
Maurizio Sarri 5 - Terim lo imbriglia da subito e lui non riesce a trovare le contromosse. La squadra non centra mai la porta e anche l'approccio non sembra di quelli di una squadra che deve a tutti i costi vincere.

- - -

GALATASARAY (pagelle di Giorgia Baldinacci)
Muslera 6 - L'ex biancoceleste torna a casa e per tutto il primo tempo guarda la partita. Non che nel secondo fatichi molto.
Yedlin 6 - Non oltrepassa spesso il centrocampo, pensa soprattutto a presidiare la fascia. Tiene a bada Marusic dalla sua parte.
Nelsson 6.5 - Il Galatasaray fa una gara prettamente difensiva, lui contribuisce a chiudere la cerniera arginando i tentativi laziali coon un'ottima prestazione.
Marcao 6 - Quando Immobile e compagni si rendono pericolosi, ci mette il fisico per sventare le offensive. A volte anche eccessivamente.
Van Aanholt 6.5 - Si preoccupa più di coprire che di proporsi in avanti. Lo fa bene a fine primo tempo e ci scappa un palo colpito in pieno.
Feghouli 6 - Marca stretti i centrocampisti della Lazio, sta con il fiato sul collo a Leiva. Abbina una buona qualità in alcuni passaggi. (Dal 63' Morutan 6 - Si mette sotto punta ma con il compito di chiudere dentro).
Antalyali 6.5 - Gestisce il centrocampo, in modo che da lì non si passi. Il primo filtro per la difesa dei turchi parte da lui.
Kutlu 6 - Legge bene il giro palla biancoceleste e riesce a fermarlo sul nascere. Sempre prudente nel palleggio, non rischia nulla. (Dall'88' Luyindama sv).
Akturkoglu 6 - Non trova grande libertà sulla corsia esterna, dà tutto in protezione ripiegando in aiuto. Un po' troppo fisico. (Dall'88' Mohamed sv).
Diagne 5.5 - Non gli arrivano tantissimi palloni utili, né è bravo a procurarseli. Acerbi lo marca a uomo e non ha vita facile. (Dal 69' Bayram 5.5 - In meno di dieci minuti colleziona un'ammonizione per fallo molto pericoloso e troppi appoggi sbagliati).
Babel 6 - Fa una partita di grandissima esperienza. Sa cosa serve alla squadra, è sempre nel posto giusto e si sacrifica per gli altri fino a uscire stremato. (Dal 63' Kilinc 6 - Spazia in tutto il reparto offensivo, prima largo a destra poi come prima punta. Sfiora il gol nel finale).
Fatih Terim 7 - Nonostante le condizioni di salute non glielo permettessero, è andato a Roma e si è seduto in panchina. Al Galatasaray bastava il pareggio, la squadra gli dimostra di lottare per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile