Lazio, dalla Premier League l'alternativa a Fazzini: occhi su Chukwuemeka del Chelsea
In casa Lazio si infittiscono le manovre per rinforzare il centrocampo. La trattativa con l’Empoli per Jacopo Fazzini, considerato uno dei principali obiettivi del mercato biancoceleste, si è complicata notevolmente, spingendo il direttore sportivo Angelo Fabiani e il presidente Claudio Lotito a esplorare alternative valide per soddisfare le esigenze di Marco Baroni.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ultima idea per il centrocampo laziale porta in Premier League, precisamente in casa Chelsea. Sul taccuino dei dirigenti capitolini è finito Carney Chukwuemeka, talento austriaco classe 2003, considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione.
Il centrocampista, cresciuto nell’Aston Villa e approdato ai Blues nel 2022, ha faticato a ritagliarsi uno spazio stabile nella rosa di Enzo Maresca, complice l’elevata concorrenza. Tuttavia, le sue qualità tecniche e fisiche non sono passate inosservate e potrebbero rappresentare un innesto perfetto per il progetto tattico di Sarri, sempre attento alla valorizzazione dei giovani talenti.