Fazzini torna tra i convocati dell'Empoli. D'Aversa: "Ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo"
Alla vigilia della partita contro il Lecce, scontro diretto per la salvezza, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa. Tra i vari temi toccati non può mancare il mercato: "Non mi piace parlarne, la società sa quello di cui c'è bisogno. Un allenatore di solito vuole due giocatori per ruolo per il lavoro quotidiano. Così il singolo può migliorare la prestazione e io posso avere più scelta. A me piace allenare quello che la società mi mette a disposizione".
C'è qualche novità su Fazzini? D'Aversa, dopo le dichiarazioni di Corsi e di Lotito della giornata di ieri, risponde così in merito al futuro del calciatore che piace alla Lazio: "Purtroppo ci sono dinamiche di calciomercato, anche se sinceramente non capisco tutto quello che è accaduto. Il ragazzo però si è allenato con noi ed è tra i convocati. Parliamo di un giocatore importante che non ho potuto avere con noi a Venezia, dobbiamo quindi valutarne il minutaggio sperando che non abbia un contraccolpo psicologico. Ma ci ho parlato e lo vedo abbastanza tranquillo".
Come valuta l'exploit di Esposito?
"Esposito ha dimostrato di avere qualità tecniche importanti, deve lavorare sulla continuità. La sta trovando grazie al loro che sta facendo dal primo giorno. Questo non deve renderlo appagato, ha ancora margini di miglioramento. Ha fatto più gol di tutti, ma quando c'è l'esaltazione di un singolo dietro c'è una squadra intera. Mi viene in mente Ismajli, che ha giocato con una frattura, Viti che rientrava da un infortunio. Va sottolineato tutto il lavoro dei suoi compagni".