Lazio, Baroni: "Dobbiamo approcciare bene alla gara. Stiamo facendo cose importanti"
Tra pochi minuti, allo Stadio Bentegodi, scenderanno in campo Hellas Verona e Lazio. La squadra di Baroni, ex della sfida, dopo la sconfitta e il pareggio con il Como vuole tornare al successo per rilanciare le proprie ambizioni Champions.
I biancocelesti si schierano con il classico 4-2-3-1. Tanti cambi in difesa, dove Hysaj prende il posto dell'infortunato Lazzari e vince il ballottaggio con Marusic, mentre al centro Gigot viene preferito a Romagnoli. In mediana torna Rovella dalla squalifica, insieme a lui Guendouzi. Rientra anche Castellanos, alle sue spalle Zaccagni, Isaksen e Dia, panchina per Dele Bashiru.
Nel pre partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Marco Baroni. Queste le parole del tecnico.
Le fa piacere avere tutti a disposizione?
"Ci fa piacere però le difficoltà che abbiamo avuto mi hanno fatto capire quanto sia stata centrata. Abbiamo la necessità di recuperare qualcuno, il nostro percorso è stato importante fino a qua".
Dovete migliorare l'approccio alla gara?
"Non c'è mai niente di casuale, dobbiamo migliorare. La squadra deve trovare ritmo dall'inizio, quando scendiamo andiamo in difficoltà. Non bisogna cambiare identità, abbiamo superato il giro di boa e c'è ancora tanto da fare".
Com'è tornare a Verona?
"E' piacevole, ritrovo persone con cui ho condiviso cose importanti".
Vedremo la solita Lazio?
"Questa è una squadre che deve difendersi correndo in avanti, abbiamo tanti giocatori di qualità. La nostra identità è di recuperare palla lontano dalla nostra porta".