La strana differenza fra Atalanta, Juventus e Inter. Record diversi in base a dove giocano
C'è una Juventus in Champions League e un'altra in campionato. Nove clean sheet su dodici in Serie A, con zero gol subiti quasi sempre dalla coppia Di Gregorio e Perin, bucati solamente dal Cagliari, su rigore, quattro volte dall'Inter e due volte dal Parma, per un totale di nove in dodici, con la gara contro i nerazzurri a fare da contraltare a tutte le altre ottime prestazioni difensive. Anche senza Bremer, dopo una turbolenza iniziale, Thiago Motta è riuscito a trovare una quadratura che rende impenetrabile la retroguardia. Sul lungo andare è probabile che non prendere gol possa dare più punti, anche se sono già arrivati quattro 0-0.
In Champions invece non è ancora arrivata una partita senza prendere gol. Zero su quattro contro PSV, Lipsia, Stoccarda e Lille. Sette punti in classifica e la possibilità di giocarsi contro l'Aston Villa gran parte delle speranza di evitare anche i playoff, considerato che gli avversari hanno fatto benissimo più in Europa che in Premier.
Poi ci sono Atalanta e Inter che, al contrario, subiscono tantissimo in campionato. Quattordici e sedici gol presi, anche se poi sono arrivati parecchie reti offensivamente. Invece entrambi i club nerazzurri sono ancora a quota zero reti prese in Champions, come se la loro attitudine offensiva potesse rendere al meglio contro avversari che giocano aperti, senza speculare sul risultato.