Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La strana differenza fra Atalanta, Juventus e Inter. Record diversi in base a dove giocano

La strana differenza fra Atalanta, Juventus e Inter. Record diversi in base a dove giocanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa
martedì 26 novembre 2024, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

C'è una Juventus in Champions League e un'altra in campionato. Nove clean sheet su dodici in Serie A, con zero gol subiti quasi sempre dalla coppia Di Gregorio e Perin, bucati solamente dal Cagliari, su rigore, quattro volte dall'Inter e due volte dal Parma, per un totale di nove in dodici, con la gara contro i nerazzurri a fare da contraltare a tutte le altre ottime prestazioni difensive. Anche senza Bremer, dopo una turbolenza iniziale, Thiago Motta è riuscito a trovare una quadratura che rende impenetrabile la retroguardia. Sul lungo andare è probabile che non prendere gol possa dare più punti, anche se sono già arrivati quattro 0-0.

In Champions invece non è ancora arrivata una partita senza prendere gol. Zero su quattro contro PSV, Lipsia, Stoccarda e Lille. Sette punti in classifica e la possibilità di giocarsi contro l'Aston Villa gran parte delle speranza di evitare anche i playoff, considerato che gli avversari hanno fatto benissimo più in Europa che in Premier.

Poi ci sono Atalanta e Inter che, al contrario, subiscono tantissimo in campionato. Quattordici e sedici gol presi, anche se poi sono arrivati parecchie reti offensivamente. Invece entrambi i club nerazzurri sono ancora a quota zero reti prese in Champions, come se la loro attitudine offensiva potesse rendere al meglio contro avversari che giocano aperti, senza speculare sul risultato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile