Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Serie A saluta un'altra stella: Dybala lascia dopo 12 anni e 170 gol

La Serie A saluta un'altra stella: Dybala lascia dopo 12 anni e 170 golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 agosto 2024, 15:00Serie A
di Simone Bernabei

Quella manciata di minuti visti a Cagliari, saranno salvo sorprese gli ultimi di Paulo Dybala in Italia. Dopo Palermo, Juventus e appunto Roma, infatti, la Joya sta preparando le valigie e preparando il suo trasferimento in Arabia Saudita.

I dettagli dell'operazione
Ieri sera è stato praticamente definito tutto il percorso: Dybala aveva già detto sì all'Al-Qadsiah, con un contratto da oltre 60 milioni di euro per i prossimi 3 anni. Nelle scorse ore la Roma ed il club saudita hanno portato avanti la trattativa che, salvo sorprese, si chiuderà nei prossimi minuti sulla base di una parte fissa da 6 milioni di euro più bonus per arrivare ad una cifra compresa fra i 10 ed i 12 milioni di euro.

La carriera di Dybala in Serie A
Dopo gli inizi nell'Instituto, arrivò giovanissimo in Italia grazie al Palermo di Maurizio Zamparini. Era il 20 luglio del 2012, poco più di 12 anni fa, quando i rosanero ne annunciarono l'acquisto per circa 12 milioni di euro. In Sicilia Dybala resterà 3 stagioni, collezionando un totale di 21 gol e 16 assist nelle 93 partite giocate. Quindi ecco la Juventus, che lo acquista per 32 milioni di euro: quella bianconera sarà la sua avventura più duratura e più proficua, con un totale di 293 partite con 115 gol e 48 assist nei 7 anni di militanza. Quindi la Roma nell'estate del 2022, il bagno di folla per la presentazione, i 34 gol e i 18 assist in due stagioni, fino appunto all'epilogo odierno. Con la Serie A che saluta così uno dei talenti più cristallini degli ultimi anni dopo 464 presenze con i club italiani conditi da un totale di 170 gol e 82 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile