La salvezza col Cagliari e poi l'addio? Arrivano interessamenti per Zito Luvumbo
Uno dei perni del Cagliari del presente è senza dubbio Zito Luvumbo. Il nazionale angolano classe 2002 da Luanda, vera e propria intuizione dello scouting della società sarda, in questa annata non ha segnato tanto quanto sperato, visto che lo score è di 4 reti e 3 assist, ma il suo apporto in quanto a gioco e supporto ai compagni è sempre stato altissimo. Il Cagliari davanti ha avuto sempre lunghe e importanti assenze e il ventiduenne arrivato in Sardegna nelle giovanili nell'estate del 2020 dal 1° de Agosto, una delle big del campionato angolano, si è dovuto caricare il peso e le responsabilità dell'attacco sulle spalle.
Ora il presente e la salvezza. Poi...
Per Luvumbo e per il Cagliari adesso c'è una sola priorità. Salvarsi. Il polivalente e rapidissimo attaccante della formazione di Claudio Ranieri non ha altro che in mente che il mantenimento in categoria del club di Tommaso Giulini. Out adesso per un infortunio al bicipite femorale, rischia di averne ancora per un paio di settimane e difficilmente sarà a disposizione per lo scontro salvezza di lunedì contro l'Hellas Verona. Una pedina comunque importantissima per Ranieri in vista di questo rush finale. E poi...
Sirene portoghesi
Zito Luvumbo avrebbe interessi importanti in Portogallo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, due società in terra lusitana (una è lo Sporting CP) avrebbero manifestato interesse con l'entourage del calciatore. Chiaramente il fatto che in Angola la lingua nazionale sia il portoghese facilita anche un immediato inserimento nello spogliatoio e proprio per questo in Liga portoghese è un obiettivo caldo per l'estate.