La Procura FIGC indaga sull'incontro tra Juric e i tifosi del Torino di inizio novembre
Lo scorso 8 novembre nel piazzale del Filadelfia è andato in scena un acceso confronto tra l'allenatore Ivan Juric e i tifosi del Torino, che avevano chiesto di poter parlare con il mister croato. "Un confronto utile, costruttivo. Per il bene del Toro", riassunse pochi giorni dopo lo stesso Juric, ma secondo la Procura della FIGC c'è anche altro.
L'incontro è finito sotto la lente d'ingrandimento degli ispettori federali, che vogliono capire se sia stata violata una norma risalente al 2015 e che recita il divieto "ai tesserati di avere interlocuzioni con i sostenitori nel corso dell'attività sportiva e/o di sottostare a manifestazioni e comportamenti degli stessi collegate allo svolgimento della loro attività, costituiscano forme di intimidazione, determinino offesa, denigrazione, insulto per la persona o comunque violino la dignità umana".
Gli investigatori sono già stati a Torino e hanno raccolto le dichiarazioni di Juric ma anche dei dirigenti del club granata: nei prossimi giorni il caso sarà archiviato o altrimenti scatterà il deferimento. Le sanzioni vanno da squalifica a multa. Lo scrive l'edizione odierna de La Stampa.