La partita nella partita di Sommer: "Per me è stato speciale giocare qui a Monaco"

L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.
Che impresa dell'Inter, il Bayern non perdeva in casa da 4 anni
Prima di stasera, il Bayern Monaco era rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions League (17 vittorie, 5 pareggi); l’ultima sconfitta interna della squadra tedesca nella competizione risaliva infatti all'aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain (3-2 nel match d’andata dei quarti di finale).
Queste le parole di Yann Sommer nel post gara i microfoni di Inter TV: "Abbiamo avuto una grande energia dentro di noi", ha esordito Sommer. "Ci sono stati momenti difficili durante la partita, ma siamo rimasti compatti e concentrati. Siamo stati molto efficaci e il risultato è davvero positivo per noi", ha concluso.
Sul piano tattico, l’Inter ha concesso meno del solito: "Siamo stati ben messi in campo. Per me è stato speciale giocare qui, in questo stadio che conosco bene. Siamo felici per questa vittoria".
Uno sguardo anche al ritorno a San Siro: "La seconda partita in casa sarà importantissima. I tifosi ci danno sempre un’enorme spinta, avremo bisogno della loro energia e della nostra compattezza per portare a casa la qualificazione. Poi si vedrà".
Infine, l’attenzione torna subito al campionato: "Ora ci godiamo questa vittoria, ma da domani la testa sarà già sulla sfida contro il Cagliari. Il campionato è altrettanto importante e vogliamo continuare a fare bene anche lì".
