Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesa

La migliore Fiorentina di Palladino secondo lui perde la prima partita. Problemi in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 16 settembre 2024, 08:45Serie A
di Dimitri Conti

Prima sconfitta stagionale per la Fiorentina, battuta 3-2 in rimonta sul campo dell'Atalanta. A far male, più che l'entità del risultato in sé e per sé, che ha comunque il suo perché alla luce del fatto di andare a sfidare una delle squadre più quotate dell'intera Serie A - vincitrice per di più dell'Europa League contro il Bayer Leverkusen degli imbattibili - sul suo campo, è il modo in cui è maturato il ko del Gewiss Stadium.

La Viola di Palladino ha regalato una prima mezz'ora abbondante semplicemente folgorante per intensità e capacità di abbinare a una solidità rara negli ultimi tempi una certa qualità anche in fase di costruzione. Tant'è vero che il primo tempo si stava concludendo con la Fiorentina avanti 2-1, se non ci fossero stati quei due minuti di delirio collettivo a mandare a monte tutti i piani costruiti fino a quel momento. In un minuto si è concretizzato un dolorosissimo uno-due per i toscani, sorpassati dall'Atalanta e da lì in avanti incapaci di costruire una reazione e più volte anzi vicini ad incassare il quarto gol.

Palladino nel post-partita ha ricostruito così il momento clou del match: "Credo che sia stata fatta la miglior prestazione da quando sono alla Fiorentina, in quel minuto e mezzo abbiamo fatto due errori individuali". Errori di singoli, certamente (su tutti Ranieri è apparso lontano dai suoi giorni migliori) ma anche un reparto, quello della difesa, che in molti temevano essere il punto debole della squadra nell'analizzare la costruzione post-mercato. La sensazione è che per smentire gli scettici, guardando alle risorse che ha, Palladino sia chiamato a inventarsi qualcosa di fuori dall'ordinario.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile