La Juventus ritrova la vittoria e Motta esulta per i gol di Vlahovic
A Marassi la Juventus è tornata alla vittoria con un netto 0-3, grazie alla doppietta di Vlahovic e alla prima rete in bianconero di Conceicao. Thiago Motta, nella conferenza stampa post partita, ha voluto dedicare la vittoria a tutto il popolo bianconero: "La vittoria è per noi stessi perché vogliamo sempre vincere. E anche per i nostri tifosi che sono tanti e stanno portando tanto entusiasmo ad un gruppo che sta lavorando bene. Insieme dobbiamo continuare con questo atteggiamento".
Si sblocca Vlahovic e Thiago Motta coccola il suo bomber.
Dopo tre partite senza gol in campionato, Dusan Vlahovic ha realizzato una splendida doppietta che ha permesso alla Juventus di vincere. Il bomber serbo, prima si è dimostrato freddissimo dal dischetto, poi ha segnato un grandissimo gol con un sinistro chirurgico in diagonale su assist di Koopmeiners. Thiago Motta, nel post partita, ha voluto ancora una volta coccolare il suo numero 9: “E' stato sempre molto bene. Capisco le aspettative e le esigenze di un attaccante a questo livello. Ma come ho detto dall'inizio, è un leader positivo che aiuta tanto. Sono contento perché ha segnato ma lo sono stato anche quando non lo faceva. Deve migliorare ed essere più connesso con la squadra perché è un giocatore importante in tanti aspetti del nostro gioco. Sta bene e deve continuare a lavorare come sta facendo".
Koopmeiners trova il suo primo assist e sfiora il gol.
Teun Koopmeiners ha vissuto una partita dai due volti. Il centrocampista olandese ha giocato un primo tempo sottotono, come tutta la Juventus. Nel corso della seconda frazione di gioco, però, il numero 8 bianconero ha fornito un assist splendido a Vlahovic, preso una traversa da ottima posizione ed ha effettuato un velo perfetto per la rete di Conceicao. Questo fa capire quanto l’ex Atalanta sia importante per la squadra di Thiago Motta e quanto si stia inserendo sempre di più nei meccanismi offensivi della Vecchia Signora. Koopmeiners, nel post gara, ha parlato così della sua condizione fisica: "Sono molto felice di essere arrivato qui. Il primo mese è stato bellissimo, sono molto felice con la squadra. Voglio fare tutto per la squadra. E' importante vincere ma sono felice per l'assist". Il centrocampista olandese si è soffermato anche sugli obiettivi stagionali della Juventus: "Scudetto? Quando giochi per la Juventus è importante. Quando hai una squadra nuova è importante guardare gara per gara, è sicuro che vogliamo sempre vincere. Ma dobbiamo anche imparare. Siamo sulla strada giusta".