Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese si appresta a sfidare il Sassuolo: tra Lucca e sorprese in attacco

L'Udinese si appresta a sfidare il Sassuolo: tra Lucca e sorprese in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 aprile 2024, 09:45Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese si prepara a sfidare quest’oggi il Sassuolo al Mapei Stadium per una sfida con punti pesantissimi in palio per entrambe le squadre, che hanno lo stesso obiettivo. Sia i bianconeri che i neroverdi si ritrovano a dover lottare per la salvezza, con una posizione di classifica abbastanza inattesa rispetto alle aspettative. Cioffi ha preparato questa sfida con tutte le incognite portate dalla sosta per le nazionali, tra acciacchi e viaggi internazionali per i giocatori che hanno dovuto raggiungere il Sud America e l’Africa.

In porta ormai Okoye è una certezza, mentre la difesa sarà nuova. Con tutta probabilità si vedrà per la prima volta dal primo minuto la linea composta da Nehuen Perez, Bijol e Lautaro Giannetti, già vista per uno spezzone contro la Lazio. L’ex Atletico Madrid, infatti, ha scontato la squalifica ed è tornato dall’Argentina dopo aver finalmente ritrovato qualche minuto anche con la Seleccion. Lo sloveno invece dovrà dimostrare di aver tolto un altro po’ di ruggine post infortunio.

Sulle fasce l’accoppiata formata da Kamara e Pereyra non sembra in discussione, mentre in mezzo c’è il solito ballottaggio. Difficile una riconferma dal primo minuto della mediana a due vista contro il Padova con Walace e Zarraga a fare da diga. Probabilmente il brasiliano sarà affiancato da Payero e Lovric con sempre la possibilità Samardzic sullo sfondo, un giocatore che potrebbe spostare gli equilibri, ma che deve incominciare a tirare fuori qualcosa in più dal punto di vista della personalità per riuscire a rispettare le attese, regalando i colpi sperati in casa friulana per ottenere la permanenza nella categoria. Davanti Cioffi ha preannunciato possibili sorprese e il tutto sembra legato alle condizioni di Lucca, che sarà a disposizione ma con il dubbio sulla titolarità.

Non dovesse farcela si aprono diverse possibilità, la prima porta a un’accoppiata formata da Brenner e Thauvin. In alternativa può esserci un cambio ruolo per ruolo con Success a fare da riferimento avanzato oppure una coppia leggera formata dal francese e dal Tucu Pereyra, con Ehizibue sulla corsia. Vedremo Cioffi cosa avrà studiato in vista di una gara spartiacque in questo rush finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile