Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter vuole blindare Thuram: rinnovo con ritocco all'ingaggio per eliminare la clausola

L'Inter vuole blindare Thuram: rinnovo con ritocco all'ingaggio per eliminare la clausolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 marzo 2025, 10:08Serie A
di Andrea Piras

L'Inter si vuole tenere stretta il proprio gioiello. Marcus Thuram è una delle armi in più della formazione di Simone Inzaghi che è ancora in lotta su tutti i fronti. Campionato, Coppa Italia e soprattutto Champions League con il successo per 2-0 sul campo del Feyenoord nell'andata degli ottavi di finale e sbloccato proprio dalla punta francese. Al momento il numero 9 nerazzurro è però legato ad un contratto in scadenza nel 2028 e percepisce un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione ma c'è il problema legato alla clausola risolutiva da 85 milioni di euro.

Si pensa al rinnovo
Questo potrebbe essere uno scoglio non da poco perché chi lo volesse potrebbe versare l'importo dovuto a Oaktree e portarsi a casa l'attaccante. Per questo motivo, si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che il club di viale della Liberazione starebbe pensando ad un rinnovo per poterla eliminare.

Grazie al Decreto Crescita
Per togliere la clausola, si legge sempre sul quotidiano, l'Inter potrebbe dare un piccolo ritocco all'ingaggio e questo grazie al Decreto Crescita. Il calciatore andrebbe a percepire un milione in più a stagione ma peserebbe a bilancio "soltanto" 9,1 milioni di euro al lordo molto meno dei contratti di Barella e Calhanoglu che invece gravano sui 12 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile