L'eventuale riscatto di Valentin Carboni sarebbe già storia: sarebbe il più pagato dall'OM
Valentin Carboni può essere il più pagato nella storia dell'Olympique Marsiglia. Un'operazione da circa 37 milioni - più i bonus - fra riscatto e diritto, la cifra più alta pagata per un calciatore dopo quello di Vitinha, ora al Genoa, che era stato di 32 milioni. Certo, non un precedente incoraggiante visto che il portoghese è rimasto un anno e poi è stato ceduto ai rossoblù, in prestito, salvo poi vederlo riscattare per 16 milioni. Carboni però non sarebbe un'operazione a titolo definitivo sin da subito, quindi dovrà meritarsi l'eventuale permanenza all'OM.
Dall'altra parte c'è l'Inter che non aveva l'intenzione di perdere del tutto il controllo del giocatore. Certo è che in un reparto relativamente affollato - con Arnautovic e Correa oltre al trio titolare con Lautaro, Taremi e Thuram - il rischio era quello di non potere dare tanto spazio al nazionale argentino, bloccandone di fatto la crescita.
Oltre al più pagato dell'Olympique Marsiglia, Valentin Carboni sarebbe il secondo under20 più costoso di sempre nell'intera Ligue 1. Davanti ci sarebbe solamente Mbappé, con il trasferimento dal Monaco al Paris Saint Germain, per 180 milioni di euro complessivi, cinque volte tanto. Impossibile però riuscire a infrangere quel record che è destinato a essere un unicum nella storia del calcio francese.