L'ennesimo messaggio di Orsolini a Spalletti, adesso ignorarlo non sarà possibile

Ancora una volta Riccardo Orsolini, anche partendo dalla panchina, è il numero 7 a mettere le ali al Bologna, a far tornare tutti gli incubi possibili in casa Inter e a tenere vivissime le speranze di nuova qualificazione Champions League per la sua squadra. Una Pasqua perfetta quella vissuta dai tifosi rossoblù e dal loro leader tecnico e temperamentale dentro e fuori dal campo, una vittoria all'ultimo respiro sulla capolista suggellata dal meraviglioso gesto tecnico di Orsolini, che ha gonfiato la rete in semirovesciata a un minuto e spiccioli dalla fine del recupero.
Quello fatto partire da Orsolini dal Dall'Ara altro non è che l'ennesimo messaggio rivolto a Spalletti. Puntualmente ignorato dal commissario tecnico, l'attaccante del Bologna aveva già rivolto alcuni segnali nelle scorse settimane, come ad esempio il gesto del telefono rivolto alla telecamera nell'esultanza dopo la rete segnata alla Lazio nel trionfale 5-0 di metà marzo, un gesto che ha poi anche ripetuto in seguito. Con 12 gol segnati in questa Serie A, in media uno ogni 127 minuti, sarà molto difficile se non impossibile per il ct continuare a ignorare una risorsa offensiva del calibro di Orsolini.
Intanto, al di là della Nazionale, Bologna si gode Orsolini. E dopo il match l'autore del gol vittoria ha così parlato: "È una vittoria che vale doppio, può andare a mettere dei mattoncini per un altro sogno, che non dirò e che però sappiamo tutti, che quest’anno è molto più difficile, perché ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti. Oggi serviva una giocata, è andata bene ed è capitata a me”.
