Juventus, via Alex Sandro a fine stagione. Non c'è nessuna trattativa per il rinnovo
Dopo 9 stagioni alla Juventus, l'avventura di Alex Sandro volgerà al termine. Non è una valutazione su quanto visto nella partita di ieri contro l'Udinese, anche se un suo errore ha di fatto spianato la strada per il vantaggio di Lautaro Giannetti, ma è una scelta condivisa già da qualche mese con il club che, probabilmente, avrebbe fatto a meno anche dello scattare dell'opzione a giugno 2023, quando l'ammontare delle presenze aveva fatto rinnovare automaticamente per un'ulteriore stagione al modico stipendio di 6 milioni netti.
Una cifra che la Juventus non ha intenzione di permettersi e che, come per Cuadrado, la soluzione rimane quella dell'addio. Non c'è nessuna trattativa imbastita per un possibile rinnovo, nemmeno a cifre più basse. Di fatto l'idea è che oramai l'avventura del brasiliano sia finita con questa stagione, anche considerando un rendimento tutt'altro che straordinario. Undici finora le presenze e solamente sei da titolare, con 498 minuti totali. Un ruolino troppo basso anche per fare da comparsa, considerando che c'è l'intenzione - nella prossima stagione di puntare molto su Huijsen.
Alex Sandro era arrivato dal Porto nell'estate del 2015 dietro il pagamento di 26 milioni. È uno degli stranieri con più presenze nella Juventus, visto che è a quota 320, a solamente otto da Pavel Nedved, il più presente di sempre con 328.