Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Rabiot: "Voglio essere libero, perciò non ho sponsor. Gli shooting mi scocciano"

Juventus, Rabiot: "Voglio essere libero, perciò non ho sponsor. Gli shooting mi scocciano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 settembre 2023, 12:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, si è soffermato sulla mancanza di un contratto di sponsorship in un'intervista a L'Equipe: "Io sono rimasto lo stesso, sono sempre stato discreto e non mi faccio vedere tanto fuori dal campo. Vivo molto la famiglia e questo mi permette di fare bene anche in campo".

Sei l’unico della Francia a non avere uno sponsor tecnico, per le attrezzature. Perché?
"Perché mi è sempre piaciuto essere libero. Le scarpe, indipendentemente dal produttore, possono essere buone un giorno, non così buone un altro. Voglio essere in grado di scegliere ciò che è meglio per me. Essere in grado di “passare”, se necessario, da un produttore all’altro".

Consideri le scarpe come il tuo strumento di lavoro?
"Certamente. È il comfort che guida la mia scelta, non l’estetica. Un tempo indossavo Adidas e poi ho scelto Nike perché mi sentivo meglio senza però essere sotto contratto".

Ma come succede? Le compri?
"No, no, me ne mandano comunque. Non sono ancora arrivato a quello (ride, ndr)".

Stai rinunciando a un contratto cui pochi calciatori rinunciano.
"Sì, ma ho scelto di essere libero. Sappiamo che con i contratti ci sono vincoli, un bel paio di cose da fare, shooting a destra e a sinistra. Non ne ho voglia. Il nostro tempo di riposo tra le partite e le sessioni di allenamento è spesso molto breve e preferisco approfittarne per recuperare piuttosto che andare a fare shooting a Ibiza o non so dove… Guadagno abbastanza, non ho bisogno di questi soldi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile