Juventus, pronto il ritorno di un altro grande ex: Pessotto seguirà le orme di Chiellini
Mentre Thiago Motta continua a plasmare la sua Juventus sul campo, continuano le grande manovre nelle stanze del club per rinnovare la dirigenza. Dopo l'ingresso di Giorgio Chiellini, che è diventato Head of Football Institutional Relations e lavorerà accanto all'amministratore delegato Maurizio Scanavino, è pronto un altro grande ingresso di un ex calciatore bianconero, che potrebbe assumere a breve una posizione importante in società.
Secondo informazioni pervenute a Bianconeranews, domani ci sarà la riunione del Consiglio di Amministrazione e un'altra bandiera bianconera, Gianluca Pessotto, dovrebbe assumere una carica importante nella nuova società, ma resta da capire quale sarà esattamente il suo ruolo.
Tornando ai suoi anni da atleta, Gianluca Pessotto è stato un giocatore fondamentale per la Juventus, nella quale ha militato dal 1995 al 2006, salvo tornare poi come dirigente. Terzino versatile, capace di giocare sia a destra che a sinistra, Pessotto si è distinto per intelligenza tattica, dedizione e affidabilità difensiva. Con la Juventus ha vinto numerosi trofei, tra cui quattro scudetti, una Champions League (1996) e una Coppa Intercontinentale. Pur non essendo un giocatore appariscente, ha giocato un ruolo chiave in una delle epoche d'oro del club torinese. Pessotto ha concluso la sua carriera alla Juve, diventando poi dirigente all'interno del club.