Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram
Tuttosport di oggi fa il punto in vista di un mercato, il prossimo, che vedrà la Juventus forzatamente protagonista, visto che per la qualificazione alla Champions mancano ormai solo pochi giorni. Che in panchina resti Allegri o arrivi Motta, è più che probabile un ritorno a una difesa a quattro per poter utilizzare un giocatore offensivo in più e schierare così Chiesa e Yildiz con Vlahovic. Un cambio di assetto che indirizzerà le mosse bianconere, assieme al bisogno di allargare la rosa per far fronte al ritorno in Europa e al Mondiale per Club.
A centrocampo ben due titolari rischiano l'addio, vale a dire Rabiot e McKennie. Rientrerà dalla squalifica Fagioli, ma servirà almeno un innesto di qualità. Più di uno in caso di partenza del francese e/o del texano, in scadenza rispettivamente a giugno e nel 2025: l’atalantino Koopmeiners è il primo obiettivo, ma costa 60 milioni. Scontata la partenza di Miretti, che dovrebbe andare a fare esperienza in una piccola, col Monza in vantaggio.
Lazare Samardzic è un’opzione talentuosa a buon mercato (soprattutto se l’Udinese non dovesse salvarsi), lo spagnolo Merino della Real Sociedad potrebbe essere per fisicità l’erede di Rabiot, così come Khephren Thuram del Nizza: entrambi in scadenza nel 2025.