Juventus, ora il riscatto di Kalulu pare scontato: le cifre lo rendono un ottimo affare
In poco, pochissimo tempo Pierre Kalulu è riuscito già a imporsi alla Juventus. Arrivato un po' in sordina nelle ultime settimane di mercato, il difensore francese è stato schierato sia da terzino che da centrale da Thiago Motta e proprio la sua duttilità tecnica gli permetterà di accumulare un elevato minutaggio in bianconero. A maggior ragione ora che nella retroguardia dell'allenatore italo-brasiliano si è creata una grossa voragine.
Stando a quanto riportato oggi da 'La Gazzetta dello Sport', dopo il grave infortunio di Bremer, il giocatore transalpino è diventato sempre più centrale nella difesa della Juventus. Nonostante lo scetticismo sulla sua tenuta fisica, ha dimostrato le sue qualità sul campo, raggiungendo i livelli di prestazione che gli hanno permesso di vincere lo scudetto 2022 con il Milan. Ormai, i 3,3 milioni investiti dalla Juve per il suo prestito, i 14 milioni previsti per il riscatto e gli eventuali 3 milioni di bonus sembrano essere addirittura pochi. A queste cifre è un affare. Ricordiamo, inoltre, che la Vecchia Signora dovrà corrispondere anche il 10% dell'eventuale rivendita del calciatore.
Dell'assenza di Bremer e delle quotazioni di Kalulu ha parlato recentemente Leonardo Bonucci: "Lui cambia il reparto, senza togliere niente agli altri. Lui in certe situazioni aiuta, è uno che risolve tanto. Anche prima la Juve prendeva le ripartenze, ma Bremer ti permette di difendere 2 contro 2 con 70 metri di campo, ora è più difficile. Penso che a questo punto Kalulu farà il centrale... Cabal può fare il centrale? Un po' meno, per le caratteristiche che ha".