Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, oggi la prima amichevole dell'era Motta: Soule non sarà rischiato

Juventus, oggi la prima amichevole dell'era Motta: Soule non sarà rischiatoTUTTO mercato WEB
venerdì 26 luglio 2024, 13:23Serie A
di Tommaso Bonan

È iniziato il conto alla rovescia della Juventus per il debutto in campionato contro il Como (19 agosto), e a scandirlo saranno le amichevoli. La prima dell'era Thiago Motta è in programma oggi pomeriggio alle 17 in casa del Norimberga, squadra di Serie B tedesca allenata dall'ex laziale Miroslav Klose. Il tecnico bianconero dopo una settimana di ritiro in Germania cercherà le prime risposte sul campo.

Curiosità per il nuovo portiere DI Gregorio e soprattutto per Thuram Jr che dovrebbe guidare il centrocampo con Locatelli. In difesa, oltre al jolly Cambiaso, spazio tra gli altri per Gatti e Djalo. Difficile che Motta rischi Soule - sottolinea La Gazzetta dello Sport - pronto a trasferirsi alla Roma, e così in caso di 4-2-3-1 dietro a Vlahovic potrebbero agire Weah, Miretti e Sekulov (qui la probabile formazione). Dopo il test col Norimberga, la Juventus rientrerà a Torino.

"È un gruppo unito che ha l’ambizione di fare cose importanti. Per fare questo si deve iniziare dal primo giorno di lavoro e sarà sempre così giorno dopo giorno per conquistare qualcosa". A parlare così, nel ritiro di Herzogenaurach ieri alla vigilia della prima amichevole contro il Norimberga, è stato direttamente Thiago Motta. Ai microfoni dei cronisti presenti - tra cui TMW (leggi qui le dichiarazioni integrali - il tecnico della Juventus ha avuto modo di soffermarsi sul mercato ma non solo: "Avete fatto un punto sul mercato con Giuntoli e Scanavino? Siamo in costante dialogo per trovare le migliori soluzioni per la nostra squadra. Facciamo così tutti i giorni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile