Juventus, maledizione mezzala destra. Thuram, Kone e Samardzic, i nomi valutati da Giuntoli
In casa Juventus si è abbattuta la "maledizione della mezzala destra", visto quanto accaduto a Paul Pogba e quanto sta accadendo a Nicolò Fagioli. Per quanto riguarda il giovane centrocampista bianconero la speranza è che tutto possa risolversi per il meglio e nel minor tempo possibile, ma se fino a poco tempo fa Giuntoli e Manna stavano pensando ad un sostituto di Pogba ed un profilo per rafforzare l'attacco, l'eventuale squalifica di Fagioli potrebbe far pendere il piatto della bilancia verso il centrocampo, anche a costo di rinunciare a gennaio ad un elemento di fantasia in attacco.
Thuram era e resta il preferito
Come scrive Tuttosport, l'esigenza di fornire ad Allegri un rinforzo importante e la possibilità di concentrare su quell’obiettivo tutte le risorse fanno salire le quotazioni di Khephren Thuram, che era già il preferito dei profili seguiti, ma anche il più complicato visto che il Nizza lo valuta una quarantina di milioni. L'alternativa porta il nome di Manu Kone del Borussia Mönchengladbach, anche lui francese e anche lui 22 anni, o Lazar Samardzic dell'Udinese, meno fisico ma più tecnico.
Alternative
Ci sono altri nomi sul taccuino della Juventus: da Arthur Vermeeren dell’Anversa, 18 anni, a Habib Diarra dello Strasburgo, 19, fino a Mahamadou Diawarz, diciottenne fatto esordire nel Lione da Fabio Grosso giusto domenica nel 3-3 contro il Lorient, davanti a osservatori bianconeri arrivati per seguire lui e il trequartista Rayan Cherki. La Juve segue tutti con attenzione, ma sono profili più per l'estate che per gennaio, visto che Allegri ha bisogno di giocatori pronti e non di giovani da far crescere.