Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..."

Juventus, Cherubini: "Next Gen progetto vincente. Yildiz ha fatto cose importanti..."
martedì 28 maggio 2024, 23:30Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Luca Cilli

Federico Cherubini, dirigente della Juventus, ha parlato del progetto Next Gen, squadra che da pochi giorni ha concluso la sua stagione fermandosi ai quarti di finale dei play-off di Serie C: "E' stato un lavoro importante sia per quanto fatto dalla squadra in campo arrivata fino ai quarti di finale dei play-off, sia per la valorizzazione di tanti giovani. Credo sia la cosa più bella consegnata da questo progetto alla società".

Quanto è soddisfatto per aver aperto questa strada?
"Sicuramente c'è l'orgoglio da parte nostra di aver iniziato questo progetto, siamo molto contenti del fatto che l'Atalanta abbia deciso di seguire questa strada e che altri club sono pronti a farlo. Non è un orgoglio solo del club, dobbiamo iniziare a ragionare come sistema perché la Spagna, ad esempio, grazie alle seconde squadre è riuscita a raggiungere dei risultati incredibili. C'è stata qualche resistenza da parte del sistema italiano, ma sono sicuro che alla lunga tutti capiranno che questa è la strada giusta".

Qual è il giovane che l'ha colpita maggiormente?
"Io parlo dei nostri e dico che ne abbiamo tanti forti. E' evidente che ciò che ha fatto Yildiz quest'anno è qualcosa di importante, ma oggi la cosa più bella è sapere che la Juventus ha potuto contare su 6-7 giocatori provenienti dalla Next Gen, dalla Primavera o dall'attività di base".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile