Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, sempre viva l'idea Kalimuendo per l'attacco. Ma serve un'apertura del Rennes

Juve, sempre viva l'idea Kalimuendo per l'attacco. Ma serve un'apertura del RennesTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 10:30Serie A
di Tommaso Maschio

Il suo nome era già emerso nel corso del mese di luglio e non è mai stato abbandonato dalla Juventus che cerca un vice Vlahovic per questa stagione anche se al momento non è una priorità con la società impegnata da una parte a chiudere gli acquisti di Nico Gonzalez con la Fiorentina e Teun Koopmeiners con l’Atalanta e dall’altra a piazzare i vari esuberi. Nelle ultime ore inoltre il club ha deciso di cambiare rotta su Arkadiusz Milik che pur non offrendo garanzie sulla tenuta atletica potrebbe comunque restare a disposizione di Thiago Motta per questa stagione.

Intanto dalla Francia, più precisamente L’Equipe, rilanciano il nome di Arnaud Kalimuendo, classe 2002 in forza al Rennes e fresco di argento olimpico con la Francia. Un calciatore che era stato lanciato nelle giovanili del PSG proprio da quel Motta che ora guida la Juventus e che dunque conosce bene le potenzialità del centravanti francese che ha già detto no a Bournemouth e Nottingham Forest in Premier League e Stoccarda in Bundesliga. L’attaccante infatti cerca un palcoscenico più prestigioso, e anche per questo non sembra attratto da Leicester e Southampton, e attende una mossa proprio da parte del club bianconero che al momento però è concentrata più su altri fronti.

Giuntoli può lavorare sui prestiti con diritto di riscatto, avendo già individuato altri profili in altri ruoli sui quali investire in operazioni a titolo definitivo (oppure con prestiti con obbligo di riscatto). Dunque serve l’apertura del Rennes alla soluzione temporanea, per quanto onerosa: anche per questo L’Equipe non esclude che Kalimuendo possa restare dove è per il terzo anno di fila.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile