Juve, Bremer: "Punto a esserci per il mondiale, magari non da titolare"

Nell’intervista rilasciata questa sera a Sky, Gleison Bremer ha anche parlato della sua stagione, frenata in partenza da un grave infortunio che ha condizionato anche l’annata della Juventus: “Sono stati mesi difficili i primi, però ora sta andando bene, sta proseguendo bene. Non sto avendo intoppi, manca ancora un po’ ma sta andando bene.
Vorrei giocare subito, ma dobbiamo aspettare: magari per il mondiale sì, ma non da titolare. Non dobbiamo affrettare, io voglio tornare ed esserci sempre, non tornare al J|Medical”.
Il difensore centrale brasiliano, approdato in bianconero dal Torino nell’estate 2022 per circa 47 milioni di euro, è ai box da inizio ottobre, quando ha riportato la rottura del crociato del ginocchio sinistro dopo lo scontro di gioco nei primi minuti di Lipsia-Juventus. Fino al suo infortunio, la squadra allenata da Thiago Motta non aveva incassato alcun gol in questo campionato. Otto le presenze stagionali, con cinque vittorie e tre pareggi: una media - ancorché relativa a un campione statisticamente poco rilevante - molto lontana da quella che ha caratterizzato il resto dell’annata bianconera. Adesso, il percorso di recupero è ormai vicino alle fasi finali: come spiegato nel corso dell'intervista, Bremer non ha però intenzione di forzare il rientro, con l'obiettivo di rivedere il campo solo una volta raggiunta la miglior condizione fisica possibile, per mettersi alle spalle in via definitiva l'infortunio.
