Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jovic: "Al Milan la mia ultima chance? Spero di avere fortuna e di tornare ai miei livelli"

Jovic: "Al Milan la mia ultima chance? Spero di avere fortuna e di tornare ai miei livelli"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 settembre 2023, 23:15Serie A
di Tommaso Bonan

Il calciomercato è finito da una ventina di giorni, ma in casa Milan è ancora tempo di presentazioni di nuovi acquisti: oggi, infatti, è stato il turno di Luka Jovic, arrivato a titolo gratuito dalla Fiorentina nelle ultimissime ore di trattative: "È un grande onore e una grande soddisfazione giocare per un club così grande, farò di tutto per realizzare gli obiettivi. C'erano stati dei contatti ad inizio estate, poi la situazione si è sviluppata diversamente. Il mio desiderio era venire qui. Aspettavo il Milan, ho rifiutato tutte le altre offerte".

È la tua ultima chance?
"Questo è un grande passo in avanti per me dalla Fiorentina al Milan, è un livello superiore. Al Real ho avuto un crollo, le cose non sono andate nel migliore dei modi, ma ora sono parte di uno dei migliori club al mondo. Spero di avere fortuna e di tornare ai miei vecchi livelli".

Perché hai performato solo a Francoforte?
"Se conoscessi questo segreto segnerei di più anche oggi. Tutto quell'anno andava secondo i piani: Hutter mi ha dato tanto, la squadra mi ha dato tanto. Spero con Pioli di fare lo stesso".

Cosa non ha funzionato nella tua carriera?
"Non vorrei dire che qualcosa non ho funzionato... L'anno scorso non ho segnato molti gol, ma non ha giocato per 3 anni e mi aspettavo una stagione con salite e cadute. 13-14 gol e 5-6 assist: è una buona resa per uno che non ha giocato per tre anni. Cercherò di migliorare questi numeri".

Leggi qui la conferenza integrale di Luka Jovic

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile