Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Zanetti: "Orgoglioso di Lautaro. Con Ausilio non ci siamo sbagliati..."

Inter, Zanetti: "Orgoglioso di Lautaro. Con Ausilio non ci siamo sbagliati..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 novembre 2023, 19:08Serie A
di Ivan Cardia

Ci sarà un argentino che riuscirà a ripercorrere le orme di Javier Zanetti all'Inter? Protagonista in occasione della presentazione del suo nuovo libro, "Un legale mondiale", l'ex capitano e oggi vicepresidente nerazzurro ha raccolto così l'assist: "All'Inter ne abbiamo già uno, è Lautaro che è il capitano. Io sono felicissimo, non perché sia argentino, ma perché quando abbiamo colto questa opportunità con Piero Ausilio, che ha raccontato come è nata la trattativa, vedevamo in lui quello che sta dimostrando.

Non ci siamo sbagliati, perché Lauti è da cinque anni con noi e tutti gli anni è migliorato tanto. Oggi lo vedi leader, lo vedi con questo senso di appartenenza, con questo amore per l'Inter: non nascondo che a me fa enorme piacere, delle volte mi rivedo in lui quando è arrivato in Italia. MI auguro che possa fare una grandissima carriera, perché se lo merita".

L'italiano che guardavi come un punto di riferimento?
"Baggio, mi è sempre piaciuto e poi il destino ha fatto sì che diventassimo amici. Mi piaceva vedere cosa faceva in campo".

Un grande campione a cui avresti voluto regalare il passaporto da argentino?
"Lothar Matthaus, un altro che ha difeso la maglia dell'Inter e che guardavo sempre. Era un trascinatore, un leader, e sinceramente adesso, quando ci vediamo, abbiamo grande stima reciproca".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile