Inter, verso il via libera per Sommer: vicina la fumata bianca per il portiere
Si sta per sbloccare lo stallo portieri in casa Inter. Il club nerazzurro ha da tempo individuato in Yann Sommer, estremo difensore svizzero del Bayern Monaco, il nome giusto per raccogliere l’eredità di Onana, passato pochi giorni fa al Manchester United. Una volontà tanto chiara da aver spinto Marotta, Ausilio e Baccin ad aspettare i tempi del club tedesco, legati alla necessità di trovare sul mercato un altro vice-Neuer, e costringere Simone Inzaghi a iniziare la preparazione senza un elemento tanto importante.
Verso la fumata bianca. La chiusura dell’affare, secondo quanto raccolto da TMW, è però imminente. Se in questi minuti il direttore sportivo interista, Piero Ausilio, è in viaggio per il Giappone, dove domani si riunirà alla squadra e dove peraltro si trova lo stesso Sommer col Bayern, i contatti sotto traccia degli ultimi giorni hanno fatto il resto. Così, mentre il club tedesco sembra aver individuato in Raya del Brentford il sostituto ideale, anche se costoso, l’ok definitivo tra Inter e Bayern è ormai dietro l’angolo, l’affare si chiuderà tra il weekend e l’inizio della prossima settimana. L’Inter non dovrebbe pagare i 6 milioni di euro previsti dalla clausola risolutiva, ma circa 4 milioni, un leggero sconto legati anche ai buoni rapporti tra i due club. Col giocatore elvetico esiste invece da tempo l’accordo per un contratto biennale, ergo scadenza 2025.
E il vice? Chiuso Sommer, gli stati maggiori nerazzurri dovranno poi concentrarsi sul secondo portiere. In ribasso, viste le alte richieste dello Shakthar Donetsk, le quotazioni di Anatolij Trubin, che potrebbe arrivare a parametro zero la prossima stagione. Per questo, nei giorni scorsi, l’Inter si è mossa per Emil Audero: da capire se la Sampdoria aprirà a un prestito, soluzione ponte preferita dai nerazzurri ma non dai blucerchiati, che hanno definito il passaggio di Falcone al Lecce e non hanno fretta di cedere l’ex Juventus, se non di fronte a una proposta da almeno 6 milioni.