Inter, quando torna Calhanoglu? Inzaghi fa il punto: "Domani esami, speriamo..."
Turnover, ma anche scelte. L'Inter ha superato il Lecce col risultato di 4-0 nonostante i sette cambi nella formazione iniziale rispetto a quella che ha battuto l'Atletico Madrid nell'ultima gara di Champions League. Decisioni in parte obbligate per Simone Inzaghi, che doveva fare i conti con bei sei defezioni al Via del Mare.
Le assenze. Oltre ai lungodegenti Cuadrado e Sensi, l'Inter ha viaggiato verso Lecce senza Sommer - fermato dall'influenza - e Acerbi, ancora alle prese con i problemi accusati dopo la gara, nonché Thuram, ko dopo l'Atletico. Ai box anche Calhanoglu, presente in panchina ma non a disposizione per la sfida del Via del Mare.
Le parole di Inzaghi. In conferenza stampa dalla pancia del Via del Mare, Inzaghi ha fatto il punto sugli infortunati: “Calhanoglu? Ha avuto un indolenzimento ieri in allenamento, oggi il giocatore sentiva ancora qualcosina e non lo abbiamo rischiato. Domani farà un controllino, speriamo di non perderlo”. Esami in arrivo anche per Acerbi: “Sono passati 15 giorni da Roma, domani farà un controllo e ne sapremo di più”.
Quando torneranno? Il recupero più immediato sarà quello di Sommer, che potrebbe essere in campo già contro l'Atalanta. Tempi leggermente più lunghi per Acerbi e Thuram, destinati a rientrare fra Genoa e Bologna, mentre per Sensi bisognerà aspettare dopo la sosta e Cuadrado verso fine marzo. L'interrogativo riguarda Calhanoglu: la speranza dell'Inter è che in ogni caso il turco possa essere al suo posto nella partita di ritorno contro l'Atletico Madrid.