Inter, nome nuovo per il mercato estivo. Occhi sull'attaccante brasiliano Yuri Alberto

Emerge un nome nuovo per il mercato in entrata dell'Inter, un attaccante che gioca in Brasile. Si tratta di Yuri Alberto, classe 2001 che gioca in patria nel Corinthians e sarebbe un obiettivo sensibile per i meneghini in vista della finestra estiva.
Secondo R7 Esportes, l'Inter potrebbe accogliere il giocatore classe 2001, desideroso di tornare in Europa dopo la sfortunata esperienza in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, interrotta peraltro in breve tempo per via dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. Ora l'attaccante di São José dos Campos vuole riprovarci e l'Inter sarebbe la squadra che meglio risponde alle sue esigenze. Sta tra l'altro cominciando a muovere i primi passi André Cury: l'agente del calciatore si trova già in Europa per proporre il suo assistito e da parte di Augusto Melo, presidente del Timao, è giunto un diktat preciso. Serve un assegno di almeno 25 milioni di euro per convincerlo a lasciar partire il suo gioiello.
Yuri Alberto, scrivono, sarebbe un'esplicita richiesta del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Il Corinthians è impegnato in Copa Libertadores, ma la dirigenza si è impegnata alla fine del 2024 a cedere il giocatore nella prossima estate se dovesse arrivare un'offerta di almeno 25 milioni di euro, un modo per respingere la corte invernale di alcuni club inglesi e tentare di trattenere almeno per qualche mese il ragazzo, sul quale erano già pronte a muoversi West Ham, Wolverhampton e Southampton, tutti però ben lontani dalle richieste economiche. Ora c'è chi giura che il club di São Paulo potrebbe accontentarsi anche 'solo' di 20 milioni di euro. L'Inter è il primo club chiamato al tavolo delle trattative, qualora non arrivasse l'accordo verrebbero sondate altre piste in Inghilterra o in Spagna (c'è anche l'Ajax di Farioli tra i club interessati). L'attuale ingaggio di Yuri Alberto al Corinthians è di circa 3,4 milioni di euro l'anno.
