Inter accostata a Yuri Alberto, l'agente: "Prezzo 25 milioni, può giocare in tutte le big"

L'ultimo nome di mercato per l'Inter in vista della finestra estiva porta in Sudamerica e in particolare al Brasile, dove gioca il centravanti Yuri Alberto (23 anni), puntero verdeoro di proprietà del Corinthians.
A proposito dell'interessamento dell'Inter per Yuri Alberto, ha parlato al portale Inter Live il suo agente, André Cury. Che non ha affatto smentito: "Al momento non abbiamo offerte sul tavolo. Yuri può giocare in tutte le big di Serie A: potrebbe stuzzicare anche l'Inter. Il prezzo penso che si aggiri intorno ai 25 milioni".
Yuri Alberto, scrivono in Brasile, sarebbe un'esplicita richiesta del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Il Corinthians è impegnato in Copa Libertadores, ma la dirigenza si è impegnata alla fine del 2024 a cedere il giocatore nella prossima estate se dovesse arrivare un'offerta di almeno 25 milioni di euro, un modo per respingere la corte invernale di alcuni club inglesi e tentare di trattenere almeno per qualche mese il ragazzo, sul quale erano già pronte a muoversi West Ham, Wolverhampton e Southampton, tutti però ben lontani dalle richieste economiche. Ora c'è chi giura che il club di São Paulo potrebbe accontentarsi anche 'solo' di 20 milioni di euro. L'Inter è il primo club chiamato al tavolo delle trattative, qualora non arrivasse l'accordo verrebbero sondate altre piste in Inghilterra o in Spagna (c'è anche l'Ajax di Farioli tra i club interessati). L'attuale ingaggio di Yuri Alberto al Corinthians è di circa 3,4 milioni di euro l'anno.
