Inter, Lautaro: "Io e Thuram ci conosciamo da poco. Lavoriamo e in campo ci aiutiamo tutti"
Dopo la vittoria per 2-1 contro il Paris Saint Germain, Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell'Inter, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club nerazzurro. Queste le sue parole: "Quando giochi queste partite, contro avversari di questo livello, servono sia la forza mentale sia quella fisica. Abbiamo fatto un grande lavoro: nel primo quarto d'ora eravamo in difficoltà, non riuscivamo a tenere la palla, ma poi ci siamo organizzati e siamo andati avanti bene. È un aspetto importante, perché significa che sul campo parliamo e ci aiutiamo. Nella ripresa abbiamo iniziato bene, poi hanno segnato su un pallone perso da me. Faccio i miei complimenti ai compagni che sono entrati".
Come si trova in coppia con Thuram?
"Ci conosciamo da poco, anche lui è andato in Nazionale ed è arrivato più tardi. Stiamo lavorando per cercare di conoscerci meglio". In attesa dell'arrivo di un altro attaccante, viste le partenze di Dzeko e Lukaku, quelle di oggi era infatti la prima volta che Simone Inzaghi schierava insieme dal primo minuto il Toro e l'ex attaccante del Borussia Moenchengladbach, con i due attaccanti che hanno per forza di cose bisogno di tempo per trovare la giusta intesa.
In qualità di capitano quali responsabilità sente di avere, in particolare nei confronti dei più giovani?
"Ho parlato con tutti, ma non soltanto io: abbiamo tanti giocatori d'esperienza, e i nostri giovani sono intelligenti. Stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato sarà lungo e difficile, e la gente si aspetterà molto da noi".