Inter ko nel derby per la stanchezza post City? Panucci: "Classica scusa italiana"
La stanchezza per il big match con il Manchester City dietro la sconfitta dell'Inter nel derby? Un'ipotesi avallata da diversi osservatori. E che però non trova d'accordo, per esempio, Christian Panucci. L'ex difensore, ospite di Pressing su Mediaset, ha contestato questo scenario: "Non sono d'accordo, dei giocatori come quelli dell'Inter, abituati a Nazionale e Champions, sono abituati a giocare ogni tre giorni, è una classica scusa italiana. Ho fatto il calciatore, lo dico: si può giocare ogni tre giorni. Non si può essere stanchi nel derby".
Che la stanchezza non possa essere un alibi per la prestazione dei nerazzurri lo aveva sottolineato lo stesso Simone Inzaghi, con grande lucidità nel post partita di ieri: "Anche il Milan aveva giocato il giorno prima col Liverpool, come noi - ha detto in conferenza stampa l'allenatore interista - energie fisiche e mentali le ha spese anche la squadra che abbiamo incontrato, che inoltre ha cambiato meno uomini rispetto a noi.
Dovevamo essere più squadra, oggi la sensazione che diamo da tre anni a questa parte non l'abbiamo data e il calcio non perdona niente. Sappiamo che la classifica è quella che è, siamo tutte in pochi punti. Dobbiamo cambiare marcia perché otto punti in cinque partite sono pochi".