Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Kamate: "Non mi accontento di 13 gol. Lautaro? Mi ha dato dei consigli, lo ascolto"

Inter, Kamate: "Non mi accontento di 13 gol. Lautaro? Mi ha dato dei consigli, lo ascolto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 maggio 2024, 21:30Serie A
di Simone Lorini

​Classe 2004, alla prima stagione da esterno ha segnato 12 gol in campionato e uno in Youth League, Issiaka Kamate, alla della Primavera dell'Inter, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport del suo percorso in nerazzurro: "A inizio anno il mister mi ha anticipato che voleva provarmi da esterno, così ho giocato qualche partita in quella posizione e mi sono trovato bene. All'inizio non era facile, perché non riuscivo a capire come posizionarmi in campo, tatticamente e in fase difensiva: cambiare ruolo non è mai facile, poi grazie a Chivu e allo staff sono riuscito ad adattarmi".

​Ora è il capocannoniere della squadra: il passato da centrocampista è tornato utile?
​"Certo! Da mezzala ho sempre dovuto correre tanto e questo l’ho tenuto, perché da esterno cerco di fare anche il lavoro difensivo, quindi l'abitudine a correre tanto mi serve per fare bene entrambe le fasi. Per quanto riguarda i gol, vanno anche ringraziati i compagni. E spero di segnare ancora in stagione...".

Com'è l'approccio di Simone Inzaghi con i giovani della Primavera?
​"È molto bravo! Ci dà consigli, parla con noi e ci aiuta".

​Ad Appiano Gentile hai studiato qualcuno in particolare?
​"Lautaro Martinez. Mi piace molto come giocatore, ci ho parlato qualche volta e mi ha dato dei consigli: io li ascolto e cerco di migliorare. Lui è sorridente come in partita, poi con il pallone è davvero forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile