Inter, Inzaghi vuole più fisicità a centrocampo: piacciono Gourna-Douath e Barak
Tuttosport di oggi fa il punto sul centrocampo dell'Inter, che dopo il fallimento della trattativa per Samardzic potrebbe rinforzarsi con un innesto 'diverso'. Nessuno dei sei centrocampisti attualmente a disposizione di Inzaghi, infatti, raggiunge i 180 cm e il tecnico avrebbe individuato proprio nell'assenza di fisicità un punto debole della propria metàcampo.
Proprio per questo sono entrati nella lista di mercato di Marotta e Ausilio giocatori come il 20enne francese Lucas Gourna-Douath del Salisburgo (185 cm), affrontato un paio di volte in amichevole e sempre promosso dagli scout, ma dal costo proibitivo (oltre 20 milioni). Fra gli esuberi in Europa, per esempio, ci sarebbe ancora Ndombelé (181), campione d'Italia col Napoli e ancora in uscita dal Tottenham (ma c'è il Galatasaray). In Italia, invece, stuzzica Barak (190) della Fiorentina, ma i rapporti fra i club non sono idilliaci, mentre Maggiore (185), dato in partenza dalla Salernitana, era stato valutato positivamente quando era allo Spezia.
Per quanto riguarda l'attacco invece resta in ballo Sanchez
Le ultime voci riguardo l'attacco nerazurro portano ad Alexis Sanchez, rimasto svincolato dopo la parentesi Olympique Marsiglia. Il cileno, che arriverebbe nel momento in cui Correa dovesse salutare, si è proposto ai nerazzurri e sarebbe disposto a decurtarsi l'ingaggio pur di tornare a Milano. Il suono nuovo contratto sarebbe di tre milioni di euro a stagione.