Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsolini bussa sul campionato: rovesciata Champions, il Bologna di Italiano (per ora) è quarto

Orsolini bussa sul campionato: rovesciata Champions, il Bologna di Italiano (per ora) è quartoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Ivan Cardia

La mossa funziona: Vincenzo Italiano aspetta per inserire Riccardo Orsolini, e quest’ultimo aspetta l’ultimo secondo utile per tirare fuori dal cilindro il gioiello che vale il successo. Il Bologna piega l’Inter col risultato di 1-0, a segno in extremis: è un risultato che pesa sulla corsa scudetto, ma che per i rossoblù vuole dire sorpasso alla Juventus al quarto posto, aspettando la gara dei bianconeri a Parma.

Orso-show. Inevitabilmente, il miglior in campo è il goleador: 7,5 in pagella, per l’esterno offensivo che continua a bussare inascoltato alla porta del ct Luciano Spalletti. Ma i voti sono alti per tutti, a partire dal 7 a Vincenzo Italiano, espulso dall’arbitro Colombo insieme a Farris.

"La forza di questa squadra è il gruppo: qui sono tutti amici, tutti pronti a fare una corsa in più per il compagno e tutti gestiscono anche l'idea di non partire titolare con il sorriso - dice Daniel Niccolini, vice allenatore di Italiano, in conferenza stampa -. Orsolini, come Cambiaghi, sono giocatori che quando entrano lo fanno per aiutare sempre la squadra. Tutti i giocatori qui si allenano al massimo, non c'è mai stata polemica... Orsolini è un giocatore molto intelligente, che ti può risolvere le prestazioni sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile