Inter, De Vrij: "Tanti gol subiti? Dobbiamo migliorare, non dipende solo dai difensori"
È Stefan De Vrij il giocatore scelto dall’Inter per affiancare Simone Inzaghi in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Champions League contro là Stella Rossa. Diretta testuale a cura di TMW.
14,50 - L’inizio della conferenza stampa è previsto per le ore 15.
15.01 - Inizia la conferenza stampa di De Vrij.
Una caratteristica dell'Inter è stata la difesa fortissima, come mai le difficoltà a inizio stagione?
"Ne stavamo parlando prima, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare, ma non penso solo ai difensori. È sempre una questione di tutta la squadra: quando l'anno scorso subivamo pochissimo era merito di tutti. Sappiamo di dover migliorare e stiamo lavorando con questo obiettivo".
Cosa è cambiato tra il derby e la vittoria di Udine?
"Abbiamo subito una brutta sconfitta, purtroppo. Sapevamo che era importantissimo rialzarci subito, su un campo difficile, contro una squadra che era anche in salute e aveva fatto ottimi risultati. Sapevamo quanto era importante, abbiamo fatto cose buone e altre meno, da migliorare. Ma alla fine siamo stati squadra".
Alti e bassi da Monza a Udine, passando per City e Milan. Come mai?
"Penso che sono tutte partite diverse, per esempio quella contro il Monza è stata totalmente diversa da quella contro il City. A Monza giochi contro una squadra che si mettono tutti dietro e noi siamo stati un po' lenti, non bravi e non siamo riusciti a trovare il gol. Alla fine, abbiamo portato a casa un punto. Col City è stata una partita molto diversa, è una squadra che spesso ti mette in difesa: siamo stati bravi a difendere tutti insieme e abbiamo fatto un'ottima prestazione, sono tutte partite a sé, una diversa dall'altra".
Qualcuno ha paragonato questo inizio di stagione a quello di due anni fa, con un rendimento diverso tra campionato e Champions, ma anche tanti gol sbagliati davanti e qualcuno di troppo concesso. Può essere così?
"Penso che dobbiamo lasciare il passato dov'è, alle spalle. Sta parlando di due anni fa, questa è una nuova stagione: il nostro avvio poteva sicuramente essere migliore, ma sarà una stagione lunghissima e non sarà uguale a quella. Come dicevo prima, noi dobbiamo spingere, lavorare, cercare di migliorare".
Quest'anno avete più difficoltà ad accettare le partite sporche, in cui vi dovete abbassare un po' di più?
"Ne abbiamo parlato tanto, e penso che abbiamo anche lavorato. Dobbiamo cercare, soprattutto contro squadre che si abbassano e si mettono là, penso per esempio a Genova che è stata una partita non facile, di trovare soluzioni per un giro palla più veloce. Forse dobbiamo prendere posizioni migliori: ci abbiamo anche lavorato e può anche essere che domani sarà una partita nella quale dimostreremo che stiamo migliorando".
Frattesi ha detto che spesso la squadra lascia i difensori da soli. Sei d'accordo?
"Sì, è quello che dicevo prima e che diciamo tutti noi all'interno dello spogliatoio. È sempre una questione di squadra, è un'analisi giusta e tutti insieme cerchiamo di migliorare".
Cosa pensate nello spogliatoio della nuova Champions?
"È tutto nuovo, sia per voi che per noi. Ci hanno spiegato come è cambiato il format, ci rendiamo conto che ogni partita è importantissima e può anche essere fondamentale. Come abbiamo sempre fatto, guardiamo una partita alla volta e non troppo avanti. Oggi conta la gara di domani".
15.09 - Conclusa la conferenza stampa di De Vrij.