Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Inter, Asllani: "Tre punti fondamentali. Calhanoglu? Un maestro, devo imparare da lui"

Inter, Asllani: "Tre punti fondamentali. Calhanoglu? Un maestro, devo imparare da lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 23:08Serie A
di Ivan Cardia

23 - È Kristjan Asllani il giocatore dell'Inter impegnato in conferenza stampa a San Siro dopo la gara vinta col risultato di 4-0 contro l'Atalanta. Diretta testuale a cura di TMW.

23.04 - Inizia la conferenza stampa.

Che messaggio avete lanciato al campionato?
"Sappiamo che è una vittoria importantissima, sappiamo quanto quanto sia forte l'Atalanta. Siamo stati bravi nella prima mezz'ora, poi siamo stati bravi a gestirla. Sono tre punti fondamentali".

A livello personale, quanto è importante sfruttare il minutaggio?
"È sempre importante, so di avere davanti giocatori forti. Devo essere bravo a sfruttare i miei minuti, che siano tre o un tempo. Sono sicuro che lo farò, perché ho anche accanto a me dei compagni fantastici".

Come fa l'allenatore a lavorare sul gruppo in modo che anche chi subentra dia il suo contributo e sia contento?
"Il mister è bravo a rendere tutti partecipi, anche durante gli allenamenti. Sappiamo che è un centrocampo forte, i tre che giocano davanti a noi lo fanno insieme da tre anni e si conoscono alla grande. Noi dobbiamo essere bravi a fare il nostro e mantenere il possesso del pallone".

In cosa sei migliorato in questi tre anni e in cosa puoi ancora migliorare?
"Non lo so, quando sono arrivato ero un bambino e ora posso continuare a imparare. Sono tre anni che sono qua, devo prendermi anche io le mie responsabilità, fare quello che mi richiede il mister. Devo continuare a lavorare, davanti ho un maestro come Hakan che mi aiuta sempre. Non posso che lavorare, guardarlo e poi vediamo che viene fuori".

Una delle domande era quanta fame avesse l'Inter: c'è anche un po' di risposta ai tanti elogi per la Juve?
"La fame c'è, lo vediamo durante gli allenamenti. Si vede come ci alleniamo e ci comportiamo, sappiamo di avere un obiettivo: la cosa più difficile è riconfermarsi e cercheremo di farlo. Oggi ne è stata la dimostrazione, vincere con l'Atalanta 4-0 penso non sia facile e dovremo continuare a lavorare per migliorarci".

23.09 - Conclusa la conferenza stampa di Asllani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile